× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

21/06/2014 16:18 - 21/06/2014 16:22#2017 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Comandante sicuramente ci saranno novità a breve, si comincia ad intravedere un nuovo provvedimento. L'avevamo detto già da mesi.... sono convinto che entro fine anno ci sarà la 6° salvaguardia.... ma non credo che ci siano risorse in esubero dai vecchi provvedimenti. Il fatto è che la certificazione delle domande per quei provvedimenti richiede, per sua natura, molto piu' tempo da parte dell'inps...

Il giornalista secondo me ha preso un bel granchio. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 16:05#2015 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Leggo sul sole24 di oggi (sabato 21 corrente, pag.10). Esodati,governo verso una sesta salvaguardia "...proposta di legge -calendarizzazione in aula per il 30 giu.-...ecco spuntare l'ipotesi di un correttivo che prevede una nuova salvaguardia tampone,la sesta ,con la quale si spostano di un anno,probabilmente al gennaio 2016, i termini per il riconoscimento di tutti i profili di tutela aperti...Buona parte delle risorse necessarie verrebbero tuttavia recuperate dalle dotazioni messe in campo per le precedenti salvaguardie,in particolare la seconda ( i 55mila del decreto del luglio 2012) e la quarta (i 6500 del dl Imu 2013)risultate in entrambi i casi superiori alle domande che hanno ottenuto il via libera dell'Inps. con la sesta salvaguardia si andrebbero a tutelare circa 8mila soggetti in più.." Cosa ne pensate?Magari nella graduatoria dei 2500 ne sono entrati un po' pochi ?...Un caro saluto a tutti !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 15:39#2014 da gino
Risposta da gino al topic art. 11 bis l. 124/13

Arte ha scritto: Chiamato per la centesima volta il numero verde INPS per avere delle info, e oggi mi hanno detto a differenza delle altre volte che la pratica è stata chiusa e non più in lavorazione, quindi deduco che siamo vicini al verdetto.....


Non sai la gioia che mi stai dando con questa notizia..... :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 14:38#2013 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Gent.ma Marietta,
sui "Q96" ho una precisa opinione personale, che non solo è stato fatto un errore procedurale nella pessima riforma fornero, ma i politici, hanno voluto specularci sopra, con le motivazioni più assurde a partire dai numeri Inps e MIUR, mostrandosi tutti paladini dei diritti acquisiti, senza fare assolutamente nulla di concreto.

In merito all'uscita dei lavoratori scolastici, in caso di approvazione in ritardo della norma di tutela dei defraudati "Q96" !!! ritengo che si debba trovare la formula di farli uscire a settembre prossimo, magari con un preavviso più breve ad-personam.

Dal mio punto di vista vedo meno praticabile le "uscite" diversificate durante l'anno scolastico, perchè andrebbe a configurarsi un precedente normativo che nessuno vuole precostituire.

Ad ogni buon conto, tutto si può fare, è sempre la volontà che conta.

Le auguro una buona giornata
renato
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 12:35#2008 da Arte
Risposta da Arte al topic art. 11 bis l. 124/13
Chiamato per la centesima volta il numero verde INPS per avere delle info, e oggi mi hanno detto a differenza delle altre volte che la pratica è stata chiusa e non più in lavorazione, quindi deduco che siamo vicini al verdetto.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 01:01#1998 da gino
Risposta da gino al topic art. 11 bis l. 124/13
Arte il fatto è che io sono del comparto scuola e quindi ho una finestra d'uscita fissa al 1° settembre. Se decidono questa graduatoria metti caso il 4 Ottobre che faccio? dovro' attendere il 1° settembre del 2015!! Per gli altri lavoratori pubblici il problema non si pone perchè andranno in pensione non appena avranno la comunicazione o giu' di lì. Chiederei una conferma a Giorgione e Renato wooo!! :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati