× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardato - fine rapporto di lavoro 31 dicembre 2011- esodato

23/06/2015 07:39#17951 da paoletti
penso non l abbia fatta forte del fatto che avevo ricevuto la lettera che mi cautelava, cosa devo fare per otternerla in tempi brevi e se ci sono i tempi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2015 21:42#17945 da cochise
Maurizio, facciamo un pò di chiarezza.
In primis ho sbagliato io a digitare la decorrenza che sarebbe agosto 2015 e non 2014. Il requisito rimane a luglio 2014 , a cui aggiungere 12 mesi di finestra..
Ero però convinto che tu avessi fatto domanda per la sesta salvaguardia, invece tu hai pubblicato un esito favorevole di DTL relativo alla quinta salvaguardia (legge 147/2013) , per la quale inps non poteva concederti salvaguardia in quanto era prevista decorrenza entro il 6 gennaio 2015, mentre la tua è fissata ad agosto 2015.
Mi auguro che il patronato ti abbia fatto presentare domanda per la sesta salvaguardia...dammi conferma perchè con la sesta saresti salvaguardato ed, a prescindere comunicazione inps, devi fare domanda di pensione ad inizio luglio con riferimento alla legge 147/2014.

Aspetto tue notizie...speriamo bene

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: paoletti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2015 11:05#17924 da paoletti
allego documenti in mio possesso e possibile confermarmi se sono sufficienti o serve altra documentazione?
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2015 11:05#17923 da paoletti
allego documenti in mio possesso e possibile confermarmi se sono sufficienti o serve altra documentazione?
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2015 08:01#17920 da paoletti
Ringrazio per la velocita di risposta , ma ho ben capito? ho raggiunto i requisiti nel luglio 2014 o e un errore ? siamo nel 2015, io mi sto facendo aiutare da un CAF ma non e riuscito a fare questi conteggi che anche io attraverso info avevo e cercavo di spiegare, ADESSO COME FARE A CONVINCERE L INPS e quale modulo devo usare per avere diritto a tale conteggio? Basta l' accordo e la lettera di salvaguardia??

grazie ancora
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2015 12:50#17882 da cochise
OK , allora hai raggiunto il requisito a luglio 2014 con decorrenza pensione ad agosto 2014.
A prescindere dall'arrivo o meno della certificazione con indicazione della decorrenza a cura della linea ad altissima velocità inps , PRESENTA DOMANDA DI PENSIONE NEI PRIMI GIORNI DI LUGLIO PER EVITARE CHE COMUNICAZIONI INPS NON TEMPESTIVE, TI FACCIANO PERDERE DEI RATEI PENSIONE CHE TI SPETTANO PER "DIRITTO"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati