× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

04/09/2014 20:10#4763 da Infusino Anna
Risposta da Infusino Anna al topic Pensione scuola . salvaguardati con legge 104
Buonasera, vorrei il seguente chiarimento :
sono nata il 25/7/1953, insegnante di ruolo, ho riscattato il corso di laurea,il giorno 8/7/2014 mi sono recata presso la mia sede Inps di competenza e dall' estratto contributivo risultano 37 anni, 0 mesi e 24 giorni di lavoro, tutto verificato e veritiero compreso il riscatto di laurea!!
Vorrei sapere, visto che nel 2011 e tuttora usufruisco della Legge 104, se rientro tra i famosi 2500 salvaguardati del comparto scuola, anche in base alla "Salvaguardia legge 124/2013 - Cessazione dal servizio" .
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 18:16#4753 da cannuli
Risposta da cannuli al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
salve , sono anche io una sventurata che aspetta notizie dall'inps, sono una dipendente comunale, e raggiungo quota 96 il 14/12/2012, mi farebbe piacere conoscere la risposta che le ha dato l'Onorevole, ci sono speranze per me nella prossima lista che deve essere compilata a giorni, grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 16:06#4750 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie Sal della condivisione che conferma sostanzialmente le dichiarazioni dei colleghi della Cisl scuola dei giorni scorsi.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 16:00#4749 da giancarlop
Risposta da giancarlop al topic scuola 4 salvaguardia
Nato il 2 ottobre 1953, anni di servizio novembre 1974 ad oggi, legge 104. Chiedo gentilmente: ho speranze di entrare nella 4 salvaguardia ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 13:39#4743 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Per chi non ha ricevuto nessuna notizia dall'INPS allego una circolare del MIUR a prposito della domanda di cessazione per i futuri potenziali salvaguardati.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: giorgione, gino, annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 12:58#4738 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Sergio un saluto da un compagno di sventura che tuttavia è riuscito a presentare la domanda di salvaguardia in tempo. Oggi mi ha contattato inps di palermo che mi ha indicato che potevo accedere alla salvaguardia. Evviva! per fortuna avevo già presentato domanda alcuni giorni fa.

Anche nel forum era circolata in anteprima la notizia che tu ora ci confermi. Mi pare che ne avevano dato notizia Giorgione, Enrico e Sal. E cioè che sarà possibile uscire anche dopo il 1° settembre senza dover rimanere al lavoro sino all'anno prossimo.

Si tratta di una importantissima novità. Spero che presto anche tu ne possa fruire. Aggiornaci appena hai nuove.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati