× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

03/09/2014 23:08#4721 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico no per cortesia, cerca di essere presente ogni tanto che credo sia utile per molti di noi. A parte le ansie e frustrazioni qualche dritta credo che serva sempre soprattutto per chi è rimasto piu' indietro in graduatoria ed ha bisogno di una mano. Quindi cerca di non "sparire" mi raccomando.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 22:09#4718 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Angelo ciao, è vero, da ora in poi cercherò di essere meno presente nel forum, interverrò solo quando ci saranno News rilevanti....... Anche xché oramai le cose sono chiare: L'INPS è stata un pochino "strigliata" dai politici e quindi entro ottobre avremo le risposte DENTRO - FUORI ; voglio dedicare tutte le energie residue ad inviare Mail e PEC ai Ns/ rappr. parlamentari affinché chi resterà fuori dai 2.500 non debba "dannarsi" sino al 1/9/2015 o travasarsi in 6^ salvaguardia; NON è giusto "penalizzare" ancora questa categoria, (comp. Scuola), rispetto tutte le altre categorie, La Costituzione Italiana NON ammette queste diseguaglianze di trattamento tra cittadini!
Perdonatemi se mi farò "vivo" solo quando ci saranno significative novità!
Sai, molte volte, l'utilità del forum può ritorcersi contro in termini di ansie, frustrazioni, depressioni, sfoghi (legittimissimi .... ma anche troppo aspri) ! Sappiate che questo "spazio" stà facendo rumore a diversi "livelli" e.... cmq. stò sempre informato!
Una Buona Fortuna a tutti i presenti ed un "sentito" ringraziamento ai moderatori!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 14:26#4684 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Enrico, dove sei finito? Non sentirti per un giorno intero e' strano! Ho letto del tuo contatto telefonico con l'inps dopo la domanda sub judice; incredibile! Io l'ho presentata lunedi (scuola, usp, inps, proprio come te) l'ho volutamente scritta a mano, per essere un po' naif, che culturalmente e' meglio del loro modo di agire, un po' del c.....Adesso che devo aspettarmi le bacchettate sulle mani? Comunque spero che le nostre istanze servano almeno a smuovere le acque, che si diano una mossa! Intanto sono a scuola (sic..) e c'e' solo la speranza degli ultimi post di Giorgione e di altri, dove si parla di pensione anche dopo 20 giorni dall'inizio delle lezioni. Ciao, ti auguro ogni bene e sempre in bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 23:40#4650 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ti ringrazio per la risposta e da ciò che scrivi prendo atto che oltre il mese preso non conviene prenderne altri.Speriamo di farcela in questa seconda tornata.Grazie di nuovo. Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 22:25 - 02/09/2014 22:27#4648 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Antonio, non si maturano ferie, non si matura TFR, non si procede nel gradone per lo scatto,mentre il periodo vale per l'incremento del rateo della pensione e non viene pagata la tredicesima per tutto il periodo del congedo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 21:41#4645 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
STASERA HO TELEFONATO AL NUMERO 0651017626 (INPS ROMA) DATOCI DA ROSALBA, PER AVERE NOTIZIE DELLA MIA SITUAZIONE, VISTO CHE IO LA QUOTA 99 L'HO MATURATA IL 7-10-2012. UN SIGNORE GENTILE MI HA DETTO CHE NON SONO NEL PRIMO ELENCO, E CHE IL SECONDO VERRA' REDATTO ENTRO IL 30-9-2014, PERCHE' VOGLIONO CHIUDERE, QUANTO PRIMA. HA AGGIUNTO CHE C'E' UNA DEROGA DEL MIUR FINO AL 10-10-2014, PER POTER LASCIARE LA SCUOLA (PRENDONO COME CAMPIONE L'ULTIMA ENTRATA SCOLASTICA, QUELLA DELLA REGIONE SICILIA, IL 20-9-2014 E CI AGGIUNGONO 20 GIORNI. SECONDO LUI, TUTTI COLORO CHE RIENTRERANNO NEI 2500 CE LA FARANNO AD USCIRE, ENTRO QUESTA DATA. SPERIAMO CHE SIA COSI'?????? STEFANIA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati