× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

02/09/2014 18:15#4635 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
grazie Gino,
quindi a scuola dovrebbero sapere cosa fare. invece per la domanda all'inps hai fatto quella on line per salvaguardati? sono andato nei post precedenti ma non ho trovato nulla, anche perchè enrico non ha ancora avuto la comunicazione ed ha mandato una richiesta preventiva, cosa che ieri avevo fatto anche io. se hai qualche link di riferimento te ne sarei molto grato, in questo momento di grande confusione non si riesce neanche ad assaporare in pieno la gioia della tanto attesa comunicazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 18:01#4633 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Enrico,sono antonio melon e come avrai letto da una mia comunicazione precedente mi è stato riferito dall'inps che maturo i requisiti per la pensione il 2 ottobre di quest'anno . Quindi fuori dal primo elenco e non so se rientrerò nel secondo di 1100-1200 persone ne' mi è chiaro se oltre il 1° settembre si passerà per i prossimi pensionamenti direttamente a settembre 2015. Pertanto alquanto giu' di morale e in seria difficoltà ad affrontare il 43° anno di insegnamento ho presentato alla mia scuola richiesta di congedo biennale per l'assistenza al genitore disabile (D.L151/2001 art 42). Per ora ho chiesto solo un mese . Ti risulta che ciò possa determinare trattenute o altre penalizzazioni su stipendio,pensione e TFR futuri ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 17:33#4630 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Antonio complimenti! Io ho fatto domanda all'ufficio scolastico tramite la segreteria della scuola. E poi ho fatto domanda di pensione ad inps indicandogli che ero tra i beneficiari della salvaguardia. Ora sono in attesa di comunicazioni. Sfoglia questo forum indietro (dal 28-29 agosto) trovi la procedura da seguire e i consigli di Enrico Ercolani che ha fatto anche lui domanda.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 15:51#4626 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
ciao,
alla pag 2 post 4606 ci sono tutti i miei dati.
in bocca al lupo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 15:43#4625 da annita52
Risposta da annita52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Gentilissimo Antonio, puoi dirci quando sei nato e quanti anni di servizio avevi maturato?? Ci può essere di aiuto per comprendere se anche noi possiamo sperare. Ti auguro ogni bene. Annita 27/10/52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 15:23#4623 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
amici, finalmente una buona notizia! nella cassetta postale online l'agognata lettera! E' datata 30/08 e mi pone in pensione dal 1/1/14.
io ieri ho ripreso servizio, cosa devo fare ora? leggevo in un post precedente che si deve portare la lettera dell'inps ( che ho stampato) alla segreteria della scuola e che questa poi provvederà ad inviare la domanda di pensionamento al provveditorato e all'inps. poichè la segretaria della mia scuola non è particolarmente informata, mi potete per favore confermare l'iter esatto da seguire per evitare errori?
grazie a tutti
Ringraziano per il messaggio: gino, Silvia52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati