× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

17/01/2018 14:36#47616 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Per Mario,
non è il mio patronato, come ti spiegavo stavo assieme a mia moglie che doveva fare una verifica ed ho colto l'occasione per fare alcune domande.
L'estratto conto certificativo lo richiederò alla fine dei VV.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:36#47615 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
si Nicola grazie, lo so che vale per me anche.. appunto facevo quel tipo di esempi a Daniele.. chi si sveglia prima dice la sua... patronati, sedi inps.. etc etc chi piu' ne ha piu' ne metta
grazie a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:30#47614 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie di esistere Nicola.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:28#47612 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Cara Filomena,
spero proprio sia come dici.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:25#47611 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Non vorrei rovinarvi la giornata ma il tipo ha anche detto che l'inps continuerà a mandarti i bollettini anche dopo aver completati i VV per i 40 anni.
Ha aggiunto "chi ti assicura che hai raggiunto le 2080 settimane? per questo motivo continuerai a pagare per paura di non averle raggiunte.
Dalla sua esperienza sulle salvaguardie nessuno ha pagato il giusto.


quindi secondo lui l'estratto conto certificativo equivale a carta igienica?,e tu comunque l'hai richiesto,per sapere quante settimane contributive utili al diritto alla pensione hai a disposizione?,perchè non cambi patronato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:20#47609 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Non vorrei rovinarvi la giornata ma il tipo ha anche detto che l'inps continuerà a mandarti i bollettini anche dopo aver completati i VV per i 40 anni.
Ha aggiunto "chi ti assicura che hai raggiunto le 2080 settimane? per questo motivo continuerai a pagare per paura di non averle raggiunte.
Dalla sua esperienza sulle salvaguardie nessuno ha pagato il giusto.


no Daniele.. quando vedremo che abbiamo raggiunto dall'ec contributivo le 2080 settimane ed abbiamo la certificazione ci fermeremo..
io non posso personalmente pagare piu' di 104 settimane che devo versare di cv
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati