× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

17/01/2018 21:32#47657 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Angelo, hai citato il mio mito Tiger Jack (dopo Bruscolotti il terzino del Napoli detto Pal e' Fierr perchè era veramente di Ferro oltre ad essere un Grande Professionista....ah se lo avessimo oggi!).
Pensa che quando mi sono trasferito da Napoli a Padova, la prima cosa che ho portato sono i circa 700 Tex+gli almanacchi del west+i Texoni+i maxi tex (circa 800 fascicoli in tutto)
Mia moglie una volta mi chiese di buttarli perchè occupava & occupano abbastanza spazio, io mi ritirai sulla montagna sacra (andai sul Vesuvio a comprare i "piennoli" di pomodorini) e chiesi a Wakan Tanka che mi "illuminasse".
Tornai a casa e Wakan Tanka aveva "illuminato" mia moglie che cominciò a leggere i Tex...non è una barzelletta, è la verità.
Adesso non li legge più ma non mi ha più chiesto di buttarli......Grazie Wakan Tanka

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 21:07#47654 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
Pablito, .....:whistle: potresti tentare con qualche nome Navajos (altro popolo dei nativi americani molto noto e nobile), p.e. con Tiger-Jack (il pard indiano di tex willer ....) :lol:

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 20:16#47647 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Filomena, solo tu, dopo tanti anni potevi fare un'osservazione tanto arguta e giusta.
In pratica hai messo il dito nella piaga perchè, quando mi sono registrato oltre 5 anni fa, volevo scegliere lo stesso nome utilizzato in altro forum (In topic) e cioè Cochise, ma era già registrato, non provai con Geronimo perchè è lo pseudonimo utilizzato da Cirino Pomicino e, se non sbaglio è anche il nome di un figlio di larussa (personaggi lontani dal mondo Apache), troppo inflazionato, poi provai con tanti altri nomi ma erano già registrati, alla fine stavo ascoltando la canzone di De Gregori "Pablo", niente anche quello, mi stancai e scrissi pablito...e mi ritrovo con un nick name messicano acerrimi nemici degli Apache e, non sono razzista, ma parliamo di due razze molto diverse.
Avevo anche pensato di utilizzare il nome di un figlio di Cochise (quello della mia foto) ma si chiamava Nanchez (potevo rischiare qualche allusione da qualche Apache partenopeo aha aha aha ), non ricordavo come si chiamava l'altro figlio di Cochise, cioè Thazay...ed eccomi pablito......ma nun me piac...o' presepe si però

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 20:06#47645 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Neanche da parte mia ci sono segni di cedimento, avevo bisogno del Vostro supporto per cancellare dalla mente le risposte ricevute dal tizio del patronato.
Grazie di cuore a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 19:27#47644 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Parossi,
grazie per il supporto.. quando rispondi sul forum sei sempre molto generoso e pieno di consigli per noi tutti..lo sei sempre stato..
ricordo sempre quando di notte scrissi sul forum.. perche' smanettando sul sito online di inps ... avevo creato una finta domanda di salvaguardia che non riuscivo a cancellare e tu mi aiutasti prontamente!!! :cheer:
grazie di cuore
ciao
F.
Ringraziano per il messaggio: parossi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 19:24#47643 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

pablito ha scritto: Comprendo benissimo l'ansia e la tortura che stanno applicando i quaquaraqà, ma se le diversamente giovani ed i vecchi (per tutti con riferimento al forum) cominciano a dare segni di cedimento, allora è la fine.
E' bastato l'ululato di uno sciacallo o quello di un cojote per mettere in agitazione delle guerriere e dei guerrieri di provata esperienza.
Dovete stare tranquilli perchè così fate il gioco del nemico che farà volare gli avvoltoi, non c'è alcun problema salvo l'attesa.
FORZA


caro Pablito, non ci sono segni di cedimento da parte mia... solo riflesso incondizionato ad alcune risposte che sento che vengono date...ed essendo molto ma molto istintiva da sempre purtroppo.. non riesco a trattenermi..
grazie per il supporto come sempre... ma mi permetto di chiederti... ma perche' non cambi questo nome cosi' spagnoleggiante... in Geronimo ? grande guerriero e capo Apache?? :cheer:
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati