× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

17/01/2018 18:20#47636 da parossi
Risposta da parossi al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: aggiunto al mio precedente post.. che tutto questo mi sembra davvero surreale..
patronati che dicono che arrivera' a decorrenza (quindi come mai le persone che vanno nel 2019 l'hanno gia' ricevuta??)... patronati che dicono che dobbiamo aspettare di finire di versare i cv ...
sedi inps che dicono che si possono avere indietro i cv se non arriva la certificazione... sedi inps che dicono che dobbiamo attendere la graduatoria (solo per questi quattro gatti, me compresa.. che andremo in pensione dal 2020 in poi?)...altri patronati e sedi inps che dicono cha non c'e' sicurezza di avere certificazione per noi quattro gatti ... (allora mi chiedo come mai si parla sempre di fondi avanzati dall'ottava anche in legge di bilancio..??) avanzano e lasciano in braghe di tela (scusate...) chi ha ricevuto il si' al diritto??.. tralascio gli altri purtroppo che non hanno ricevuto neanche il si al diritto per ovvi paletti...viva l'Itaglia.. paese di ....
ciao
F.


Filomena la lettera arriva sicuramente prima,Tre miei ex colleghi hanno ricevuto l' 8 Dicembre 2017 lettera certificativa ottava salvaguardia con data decorrenza pensione ,nel loro caso marzo/ maggio / settembre 2019, tutti e tre devono ancora finire di pagare ultimi bollettini versamenti volontari per raggiunger le famose 2080 settimane. Avendo ricevuto si al diritto credo che per te non ci siamo problemi , devi solo avere ancora un po' di pazienza , paga fiduciosa i bollettini versamenti volontari fino alle famose 2080 non una di più né una di meno. Ciao
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 17:24#47633 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Comprendo benissimo l'ansia e la tortura che stanno applicando i quaquaraqà, ma se le diversamente giovani ed i vecchi (per tutti con riferimento al forum) cominciano a dare segni di cedimento, allora è la fine.
E' bastato l'ululato di uno sciacallo o quello di un cojote per mettere in agitazione delle guerriere e dei guerrieri di provata esperienza.
Dovete stare tranquilli perchè così fate il gioco del nemico che farà volare gli avvoltoi, non c'è alcun problema salvo l'attesa.
FORZA

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: dv17, filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 15:11#47627 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Filomena......quando ho ricevuto la telefonata è come mi avessero comunicato che avevo vinto il superenalotto non ho pensato in quel momento di contestare la parola "graduatoria".

Grazie anche Te Pablito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 15:04#47626 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Confermo quanto riferito da Mario.Il "tixio" de lo patronato ha detto parole al vento...eufemismo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 15:02#47625 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Si Filomena,
hai ragione ma la telefonata che ho ricevuto dall'Inps che parlava di graduatoria è stata i primi di Aprile del 2017.


Daniele.. questo appunto avvalora ancora di piu' la mia tesi..
i primi di aprile del 2017???? avevano ancora una marea di domande da evadere.. visto che la scadenza della domanda era il 2 marzo 2017... e gia' sapevano della graduatoria.....??????????????????????????????????????????
ciao a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:56#47624 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Si Filomena,
hai ragione ma la telefonata che ho ricevuto dall'Inps che parlava di graduatoria è stata i primi di Aprile del 2017.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati