Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]
- filomena59
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 75
angeloc58 ha scritto: Ciao Filomena,si devo versare i CV e la decorrenza indicativa è giugno 2021(tenendo conto di 5 mesi di aspettativa di vita dal 2019 che l'inps considera certi).Io ritengo che questo punto dell'aspettativa di vita che dovrà essere confermato o meno dal governo impedisce di dare conferma scritta della certificazione....forse mi sbaglio ma credo che è il motivo per cui molte pratiche non sono totalmente definite.Sentiamoci...
Saluti
Angelo
Angelo ciao, se tu perfezioni i requisiti pre Fornero con i contributi quindi 40 anni a prescindere dall'eta' anagrafica, non conta l'aspettativa di vita.. dopo che hai perfezionato i 40 anni devi attendere la finestra di 15 mesi se sei stato lavoratore dipendente.. per gli autonomi dovrebbe essere un po' di piu'.... l'incremento dell'aspettativa potrebbe riguardare i quotisti che raggiungono i requisiti dalla quota formata da eta' anagrafica e contributi versati entro una certa data...
chiedo lumi a tutti.. sto sbagliando...? mi sono persa qualcosa?? Pablito???
in posts precedenti avevamo gia' dibattuto l'argomento ed era emerso quanto sopra...e mi sembrava che tutto fosse chiaro..
grazie a tutti e scusate
F.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- angeloc58
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
Saluti
Angelo
- filomena59
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 75
angeloc58 ha scritto: Sono in linea con quanto scritto da filomena59.Rimango in attesa di ricevere questa certificazione cosi come comunicatomi da inps risponde: "La sua posizione è in graduatoria,riceverà comunicazioni".Mi chiedo quando....Teniamoci in contatto.
Saluti
ciao Angelo, anche tu devi versare CV entro i 36 mesi x raggiungere i requisiti pre Fornero..?
che decorrenza pensionistica hai?? mi pare di capire che hai posto un quesito ad inps risponde e ti hanno risposto che sei in graduatoria..
tanto x capire...
grazie 1000
ciao
F.
- angeloc58
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
Saluti
- jennyenidocks
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
- cochise
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 1187
In realtà non sa fare ne il politico ne il presidente dell'inps.....sa solo incassare i NOSTRI soldi
Passi questo ma che almeno evitasse di sentenziare......alias sputare cazzate
.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it