× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

16/09/2017 15:00#41262 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Congratulazioni R.GIOVANNI e grazie per il contributo.

Scusate se potrei sembrare cavilloso, ma purtroppo bisogna leggere con attenzione ogni singola parola.

La descrizione di R.Giovanni e' un taglia/incolla della 5/6 salvaguardia infatti recita "ovvero, anche mediante" , dalla 7 e anche 8 salvaguardia e' stato eliminato "ovvero" ed e' rimasto "anche mediante.....".
Sembra una banalita' ma la presenza o meno di "ovvero" ha il suo peso.

Chiedo a vari esperti Nicola, Pablito, Moiraghi, Nedro una loro considerazione.

Grazie e Buon Sabato
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 14:07#41255 da R.GIOVANNI
Risposta da R.GIOVANNI al topic 8 salvaguardia
invio documento :) :) :)

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2017 13:26#41253 da R.GIOVANNI
Risposta da R.GIOVANNI al topic 8 salvaguardia
Salve a tutti,
Ieri alle 14:15 ho trovato nella cassetta della posta di casa la sospirata certificazione di salvaguardia, appartengo ai lavoratori collocati in mobilità prima del 31 dicembre 2011,
dicendo che dopo la fine della Mobilità potevano raggiungere i requisiti anche con contibuti volontari e non parla di tipo di contratti di lavoro a tempo determinato, indeterminato, ecc.ecc. quindi nella categoria degli 11000, con decorrenza pensione 1 dicembre 2017.
sul mio cassetto online non è aggiornato, non risulta nemmeno la lettera di certificazione,
ma il " Si diritto, se rientra tra gli ammessi " e che la mia domanda è stata accolta in attesa di erogazione.
Lettera con intestazione INPS di Salerno, ma che arriva da Pomezia (RM)
Auguro anche a tutti gli altri la stessa sorte.
Un Abraccio a Tutti voi!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2017 08:10#41189 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia

filomena59 ha scritto: ciao Rosangela sono felice per te.. :cheer:
ci dici da dove arriva la lettera di certificazione ?? da INPS ROMA.... sede centrale?
tanto per capire e raccogliere informazioni...
tanti auguri e grazie
Filomena


interpellando inps risponde,mi hanno detto che la lettera anche se ha l'intestazione della sede di appartenenza,viene dalla direzione generale,roma,e loro non aggiornano la posizione su domande presentate,essendo bypassati da roma,appunto.Dire che operano a livelli extraterrestri,è poco.
Ringraziano per il messaggio: rosangelaviazzi, filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2017 08:00#41188 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia

nedro ha scritto: Congratulazioni Alberto....una altra persona in più che raggiunge la salvaguardia fa sempre un gran piacere.
Le chiedo due cortesie:
la Prima:potrebbe indicare per quale categoria aveva proposta Istanza di Salvaguardia e succintamente specificare le motivazioni del suo licenziamento e la data dell'accadimento.....oltre a indicarci la data apposta nella comunicazione certificativa?
la Seconda: potrebbe cortesemente verificare tramite pin dispositivo ( se in possesso) se riesce ancora a completare il servizio "calcola la mia pensione" oppure dopo la terza videata detto servizio si rende inaccessibile con contemporanea presenza di una riga format, che in precedenza non appariva?.
il tutto chiaramente tornerebbe utile all'utenza che è ancora oggi resta in attesa di ricezione certificazione.
Grazie e auguri
Cordialità

nel mio caso dopo aver ricevuto la lettera,non mi è stato più possibile usufruire del servizio la mia pensione,dopo la terza schermata appare la scritta: servizio non disponibile per chi ha fatto domanda di pensione in salvaguardia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2017 23:23#41185 da PATTYPA
Risposta da PATTYPA al topic 8 salvaguardia
Buonasera a tutti,

la mia domanda per accedere all'ottava salvaguardia è stata accolta con la solita dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi". La mia categoria è mobilitati azienda in A.S. , i requisiti (40 anni di contributi) li ho già raggiunti a gennaio 2017 e con la finestra mobile la decorrenza della pensione sarebbe maggio 2018.
Leggo sul forum che le lettere a conferma della pensione arrivano in prossimità della stessa.
Nel mio caso, qualcuno mi sa dire quando ragionevolmente mi potrebbe pervenire la conferma scritta della pensione di anzianità, già presentata contestualmente alla domanda di salvaguardia a gennaio?
Molte grazie, Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati