× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

18/09/2017 09:44#41345 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
Signora Gianna,
già come precedentemente riportato
anche per Lei.... ottima notizia... davvero ottima per la sua imminente certificazione di salvaguardia.
Cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 16:55#41320 da mariocaraf
Risposta da mariocaraf al topic 8 salvaguardia

Nicola54 ha scritto: Mario,
per avere una risposta corretta dovrebbe comunicare per quale categoria il suo amico ha presentato istanza di salvaguardia, i requisiti anagrafico-contributivi e ogni dato utile per la verifica.
Quello che è certo è che la risposta dell'INPS è incompleta perché in essa viene fatto riferimento solo alla legge n. 232/2016 e non viene specificato articolo e, in particolare, il comma.

Sono riuscito a capire,l'amico presentò tramite patronato 2 domande, una di pensione e una di salvaguardia, gli hanno bocciato quella di pensione e gli hanno detto di attendere la risposta per la salvaguardia, con relativa decorrenza, a volte forse per l'ansia non si sanno spiegare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 14:39#41311 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic 8 salvaguardia
Mario,
per avere una risposta corretta dovrebbe comunicare per quale categoria il suo amico ha presentato istanza di salvaguardia, i requisiti anagrafico-contributivi e ogni dato utile per la verifica.
Quello che è certo è che la risposta dell'INPS è incompleta perché in essa viene fatto riferimento solo alla legge n. 232/2016 e non viene specificato articolo e, in particolare, il comma.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 10:49#41308 da ggianna
Risposta da ggianna al topic 8 salvaguardia
Buon giorno,
anch'io sono in attesa della certificazione, da ieri ne "La mia pensione" al primo tentativo dice di riprovare più tardi e al secondo tentativo fa vedere solo il conteggio della pensione di vecchiaia.
Nei giorni scorsi vedevo sia l'importo relativo all'anzianità che alla vecchiaia.
Ciò significa che è in arrivo la certificazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 09:34#41304 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia
un mio amico ha ricevuto questa comunicazione che invio come allegato,da inps,lui è ex mobilitato contributore volontario,cosa vuol dire?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 09:01#41303 da Luciano Canzonetta
Risposta da Luciano Canzonetta al topic 8 salvaguardia
Anche per me, il patronato ha inviato la mia domanda della settima a dtl,anziché ad inps.il ricorso non è servito a nulla.Ora ho molti dubbi sulla mia ricorrenza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati