× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

14/09/2017 18:12 - 14/09/2017 18:13#41173 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
Congratulazioni Alberto....una altra persona in più che raggiunge la salvaguardia fa sempre un gran piacere.
Le chiedo due cortesie:
la Prima:potrebbe indicare per quale categoria aveva proposta Istanza di Salvaguardia e succintamente specificare le motivazioni del suo licenziamento e la data dell'accadimento.....oltre a indicarci la data apposta nella comunicazione certificativa?
la Seconda: potrebbe cortesemente verificare tramite pin dispositivo ( se in possesso) se riesce ancora a completare il servizio "calcola la mia pensione" oppure dopo la terza videata detto servizio si rende inaccessibile con contemporanea presenza di una riga format, che in precedenza non appariva?.
il tutto chiaramente tornerebbe utile all'utenza che è ancora oggi resta in attesa di ricezione certificazione.
Grazie e auguri
Cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2017 17:47#41172 da albert8
Risposta da albert8 al topic 8 salvaguardia
finalmente oggi è arrivata l'agognata lettera INPS : accettata e decorrenza pensione da settembre.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2017 14:38#41165 da Sander
Risposta da Sander al topic 8 salvaguardia
Grazie per gli auguri, Giorgio. Intanto stamattina mattinata spesa all'inps di Albano Laziale per sapere se devo rifare la domanda di pensione visto che l'avevo fatta in anticipo ad aprile su consiglio del patronato. L'impiegato, legge la lettera dell'Inps giuntami, mi cerca sul computer con l'aria un po' confusa e poi dice "strano, mi ricordo tutti ma non lei. Le pratiche le faccio io". Alla notizia che ero ferroviere, risponde "adesso si spiega perché sul pc non risulta lavorata la sua pratica, deve rivolgersi al fondo fs che adesso è stato trasferito...mi pare...in via Nizza (a Roma)". "Scusi, via Nizza a che numero civico? Ha un riferimento telefonico?" "Mi dispiace non posso aiutarla, provi a cercare su google. Comunque è l'ex palazzo dell'Enpals". Ora io mi domando: ma se è l'Inps di Roma che mi scrive perché poi io devo andare presso un ufficio che nessuno sa indicarmi dov'è? Va beh, vorrà dire che per questa pensione mi toccherà lavorare un altro po'...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2017 13:14#41163 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic 8 salvaguardia
Pensavo che avessero finito......
O perlomeno fossero più avanti con le lavorazioni... Le ferie agostane e le punture "d'ape "....hanno inciso...
Pazienza...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2017 13:06#41162 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic 8 salvaguardia
Domande giacenti al 31 Luglio =3541
". ". " 11 Sette .=2712
N.819 domande lavorate.
Scioc anafilattico per punture da APE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2017 12:02#41160 da giorgiorollo
Risposta da giorgiorollo al topic 8 salvaguardia
A Sander e a Rosangela i miei più sinceri auguri per aver raggiunto il tanto agognato traguardo.

Poi... o raccomandata o posta ordinaria, o sede territoriale o sede centrale, almeno per voi, adesso,credo cambi poco; comunque la cassetta postale on line pare venga snobbata dall'inps. Mah...!

Auguri ancora e spero, quanto prima, di accodarci pure noi.

Giorgio.
Ringraziano per il messaggio: rosangelaviazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati