× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

11/09/2017 12:19#41039 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic 8 salvaguardia
Ciao Filomena
la mia richiesta era per portarmi avanti sapendo i tempi biblici inps
in teoria se non vinco la battaglia per il riconoscimento come esodato lettera A
devo pagare i contributi volontari per 4 anni per raggiungere i requisiti legge fornero
ovvero 42 anni e 6 mesi circa .. in teoria dovrei iniziare a pagare da giugno 2018 ,
per ora aspetto risposta patronato ..
ma è provabile che come dici tu è giacente da qualche parte in attesa di lavorazione
e non si vede ..vai a capire come gestiscono ste cose

avendo in ballo ricorso ottava salvaguardia.. contributi mobilità mancanti che mi daranno nel 2018 spero....domanda contributi volontari che spero mi autorizzano prima del 2018 ,posso fare tutto un fascio e andare dal giudice del lavoro evidenziando la vessazione nei miei confronti nel ricorso ottava salvaguardia.. marcando l'atteggiamento delle regole le decido io..
e me ne frego del cittadino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2017 12:05#41038 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
Giuseppe ma quale rompi... e' tuo diritto...
fai una cosa.. prova a chiamare il contact center inps.. e fornisci loro il numero Domus... cioe' il prot inps.. fai fare una ricerca da loro direttamente..
ti posso dire la mia esperienza..
quando feci domanda di CV.... attraverso la consultazione domanda di CV.. nella parte dove inserivo il range di date..da .. a... non mi dava mai nulla.. come se il servizio fosse fermo... dopo tempo trovai la domanda nella sezione che ti dicevo cioe' attraverso il Fascicolo previdenziale.. ti posso dire che poco fa sono entrata con il mio pin e le domande le vedo in tutte le parti.. autorizzate da tempo...
secondo me la tua domanda e' stata fatta, altrimenti non avresti il numero di prot.. magari deve essere ancora 'scaricata' dalla tua sede INPS.... certo da aprile... comunque prova a chiamare il contact center.. gli dici.. io ho il protocollo ma non vedo online la domanda...che fine ha fatto?? poi la butto li.... non e' che per vedere le domande di vuole in pin dispositivo???? magari e' una cavolata questa che sto dicendo..
tentar non nuoce
ciaooo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2017 11:58#41037 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic 8 salvaguardia
Buongiono Filomena
nel fascicolo previdenziale del cittadino
trovo le domande fatte tra cui scopro che mi avevano rifiutato la settima salvaguardia ..
che avevo presentato attraverso il DTL e manco sapevo che mi avevano rifiutato
quindi esodato cessato ma senza requisiti per la settima ...

ma veniamo a noi la domanda relativa ai contributi volontari non ce traccia
ho chiesto lumi pure al patronato dove ho presentato la domanda
risponderanno ?? aspettiamo fiduciosi magari diranno il solito rompiballe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2017 11:45#41036 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
scusa ho letto ora che ti hanno rilasciato il numero di prot.. quindi la domanda e' stata fatta
fammi sapere se riesci a vederla come ti ho suggerito...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2017 11:44#41035 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
salve Giuseppe, prova ad entrare nel Fascicolo previdenziale e poi su Richieste presentate..
scusa ma quando hai fatto domanda al patronato non ti hanno rilasciato ricevuta con numero di protocollo Inps??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2017 11:30#41033 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic 8 salvaguardia
Buongiorno
una domanda veloce :

a seguito delle varie discussioni su questo forum relative alla domanda contributi volontari salvaguardia ,avevo presentato dietro mia insistenza in data 07/04/2017 la domanda contributi volontari attraverso il patronato ,mi era stato rilasciato un protocollo INPS relativo alla domanda ,facendo una consultazione col mio codice pin e codice fiscale sul portale inps ,
nell'elenco delle domande presentate non risultano domande di contributi volontari ,
e nemmeno attraverso la ricerca per data dell'opposita sezione relativa ai contributi volontari
qualcuno ha qualche idea di come posso visualizzare lo stato della domanda ??
o si è persa ???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati