Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]
- mariocaraf
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
andrea56 ha scritto: Mario58
no, non mi e' chiaro, quindi stai dimostrando che stanno arrivando le lettere anche non in prossimita' della decorrenza ?
A quanto pare...,vai indietro nei post, e trova la lettera,pubblicata per intero
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- andrea56
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 33
no, non mi e' chiaro, quindi stai dimostrando che stanno arrivando le lettere anche non in prossimita' della decorrenza ?
Grazie
- mario58
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 10
filomena59 ha scritto: caro Andrea, la tua osservazione oltre a mettermi ansia.. mi fa pensare.. certo tu non hai tutti i torti... anche su altre discussioni della salvaguardia ho letto che le lettere vengono mandate in base alla decorrenza pensionistica... nel mio caso significherebbe iniziare a versare i CV da dic prossimo per 2 anni e poi mi mandano la lettera???? della serie mi prosciugo finanziariamente e poi se va bene forse vado in pensione ...???????????? penso di non essere l'unica in questa situazione.. davvero non ci voglio pensare... mi vengono i brividi
spero che qualcuno sappia qualcosa di certo..
una utente del forum ha pubblicato la sua lettera di certificazione che dice:lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1/marzo/2018,dopo c'è scritto:si fa presente altresì, che la decorrenza della pensione sopra indicata è determinata sulla base dei periodi di contribuzione volontaria non ancora definiti con il versamento.Pertanto la suddetta decorrenza è subordinata al regolare versamento dei contributi volontari utili alla maturazione del diritto a pensione.
Più chiaro di così....,e ormai la vicenda è quasi arrivata alla conclusione.
- andrea56
- Premium Member
mi dispiace mettere ansia, purtroppo bisogna essere realistici e prevenire. Per questo spesso disturbo con l'argomento "lettere inviate" .
Aspettiamo con fiducia che lettere arrivino prima della decorrenza.
Buona giornata
- filomena59
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 75
spero che qualcuno sappia qualcosa di certo..
a presto
F.
- andrea56
- Premium Member
spero che l'invio della lettera di conferma della salvaguardia non sia in prossimita' della decorrenza, almeno a me risulta che non sia stato cosi fino alla 7ma.
In caso contrario sarebbe un problema, consideriamo chi sta effettuando i versamenti o i volontari od in una altro modo consentito, per raggiungere i 40 anni entro i 36 mesi dalla fine della mobilita', od ancor peggio chi deve iniziare a versare.
Senza l'ufficialita' cosa fa', il primo caso interrompe o no, il secondo caso inizia a pagare o no ?
Sarebbe sufficiente che INPS comunichi che quanto attualmente riportato sul profilo di ognuno di noi, sia ufficiale.
Buona giornata e buona consulenza.