× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

28/09/2017 14:13#41766 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Eh gli piacerebbe ad Emilio essere del '75 invece del '57 sarebbe un giovanotto e potrebbe costruirsi il terzo pilastro per la pensione ((:-:)) ! ieri il mio esperto mi ha detto che il cumulo è ancora in alto mare non hanno comunicazioni neanche per l'APe volontaria che è stata sbandierata come firmata da Gentiloni ma poi...? per cui emilo puoi dire qualcosa di più sù :...La circolare INPS uscirà entro pochi giorni. Presumibilmente entro martedì prossimo

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/5536-...tart=0#ixzz4tyUQHGwQ
Sono speranze o c'è qualche fondo di verità ? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2017 11:36 - 28/09/2017 14:20#41762 da DavideD
Risposta da DavideD al topic cumulo casse professionali
Grazie Emlio57
dall'incontro casse-inps di lunedì sembrava che la circolare sarebbe stata trasmessa "entro pochi" giorni al ministero per il parere.
Se fosse così sarebbe un po' ottimistico pensare che esca entro martedì.
Immagino però che tu abbia notizie più precise e aggiornate in merito....
Saluti e ancora grazie per l'impegno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2017 11:23#41761 da srg56
Risposta da srg56 al topic cumulo casse professionali
Grazie Emilio57. Sei una potenza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2017 11:04#41760 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
prego cortesemente ANGELA NEGLIA, GEOMETRA CIPAG di inviare riferimenti e mail e tel a 335 6355740
GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2017 10:35#41759 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
La circolare INPS uscirà entro pochi giorni. Presumibilmente entro martedì prossimo
Ringraziano per il messaggio: Nicolett, sergio1952, crispit

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/09/2017 00:34 - 28/09/2017 07:56#41753 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Wotan, per aiutarti a capire l'improvvisa impennata ti racconto un episodio successo stasera...3 giorni fa chiamai il segretario regionale del sivemp, il sindacato dei veterinari di medicina pubblica (io sono un veterinario asl) lamentando la latitanza della segreteria nazionale che, in merito alla mancata applicazione del cumulo, non ha alzato un dito. La stima e l'amicizia di cui godo nel comitato da parte di tanti colleghi di tutt'Italia mi consentivano di usare un tono severo, e severo è stato.
Ieri mattina sia il segretario che il delegato aziendale (asl) mi hanno contattato assicurando un sicuro interessamento del segr. nazionale, dr. Grasselli. Ovvio, erano a rischio decine di tessere, il mio tono era volutamente minaccioso.
Oggi lettera della segreteria nazionale Sivemp! Pronta a salire sul carro dei vincitori, ossia di coloro che caldeggiavano l'arrivo, finalmente, della tanto attesa circolare!
Peccato che per 9 mesi questo sindacato sia stato complice di chi aveva steso una cortina sul cumulo e peccato anche che la lettera, palesemente raffazzonata e scritta in maniera grossolana, per la fretta di apparire allineata a tutta l'informazione improvvisamente loquace sul cumulo, fosse farcita di errori e citazioni totalmente non attinenti. Ho consigliato i miei colleghi di ritirare quella lettera e di riscriverla con meno fretta....
Ringraziano per il messaggio: sergio1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati