× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

28/08/2014 13:23#4414 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic lista certificazioni 31-8-2014
Anche io non ho ancora ricevuto niente. Ogni giorno entro con il mio pin sul sito inps x vedere se è arrivata la benedetta comunicazione o se è cambiato qualcosa sulla pratica domus e ogni tanto chiamo il risponditore automatico. Settimana scorsa, per non farmi mancare niente, ho chiamato il call center, ma nessuna nuova. Quello che non capisco è che sul forum ci sono tante informazioni sui 2500, mentre quelli dei 6500 sono spariti. Non si sa nulla. Tra di noi non ci scambiamo informazioni. Forse perché non ce ne sono. Ma qualcuna ha ricevuto la lettera? Io sono andata all'Inps ma tempo fa (forse era maggio)e mi hanno detto che la mia domanda di pensione è in ordine e quando da Roma daranno l'ok sono in grado di liquidarla subito. Ora mi sembra inutile tornarci viste le risposte che si ricevono. Io sono di Milano se serve per inquadrare meglio il tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 12:28#4410 da GIUGGIOLA52
Risposta da GIUGGIOLA52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
CIAO A TUTTI...SEGUO QUOTIDIANAMENTE IL FORUM CHE TROVO SEMPRE MOLTO UTILE. VOLEVO AGGIORNARVI SUGLI ULTIMI SVILUPPI DELLA MIA SITUAZIONE PERCHE' PUO' ESSERE UTILE ANCHE PER ALTRI CHE SONO IN ATTESA...HO SCRITTO UN MESSAGGIO A INPS RISPONDE PER AVERE CONFERMA DI QUANTO AFFERMATO DAL RIPETITORE AUTOMATICO CHE DAVA LA MIA DOMANDA ACCOLTA E IN CORSO DI EROGAZIONE...INPS SEZ. EX INPDAP MI HA RISPOSTO DOPO DUE GG CHE TUTTO ERA IN REGOLA...ERO STATA INCLUSA TRA I SALVAGUARDATI MA CHE DOVEVO ATTENDERE ANCORA L'ESITO DELLA GRADUATORIA. TUTTO CIO' AVVENIVA IL 13 AGOSTO.
Premetto che rifacendo i calcoli mi sono accorta di perfezionare il diritto a settembre 2012. Quindi non rientro nel gruppo dei 1200. Stamattina ho parlato con un'operatore inps sez ex inpdap che mi ha confermato quanto ricevuto via emai il 13 agosto, aggiungendo che avrei dovuto richiamare la prossima settimana per avere ulteriori nuove notizie sulla graduatoria. e in caso non ci fossero state novità mi avrebbero fissato un appuntamento con funzionario della mia sede ex inpdap. Questa attesa è davvero logorante....comunque speriamo bene per tutti noi! Un caro saluto a tutti e un grazie ai moderatori e a quanti partecipano a questo forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 09:56 - 14/09/2014 16:38#4400 da redazione
Risposta da redazione al topic lista certificazioni 31-8-2014
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 09:44#4399 da laura51
Risposta da laura51 al topic lista certificazioni 31-8-2014
Non è vero che il risponditore automatico dice cose false, io ho maturato il requisito il 30/11/2012, con finestra decorrenza pensione al 1/12/2013. Il risponditore mi ha detto che la domanda è stata accolta ecc. ecc., ieri dopo aver letto che il risponditore inps non è attendibile ho parlato con un operatore che mi ha confermato l'accoglimento della domanda, ma non ha saputo dirmi la decorrenza della pensione. Bisogna aver ancora pazienza ed attendere.
Ringraziano per il messaggio: GIUGGIOLA52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 09:40#4398 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic lista certificazioni 31-8-2014
Niarina, ti segnalo che mia moglie, insegnante, quota 96 e legge 104, decorrenza maggio 2013 (nata gennaio 52) non ha ancora ricevuto nulla. All'Inps sanno niente, all'Inpdap Provinciale, dove siamo andati l'altro ieri, ci hanno comunicato che la funzionaria addetta al comparto scuola era appena arrivata dalla ferie... e quindi ci avrebbe detto qualcosa entro due o tre giorni...speriamo bene! Ti terrò informata circa gli sviluppi. Purtroppo "Inps Risponde" non risponde (questiti richiesti a maggio 2013 e risollecitati ad agosto, risposta perennemente costante: in fase di elaborazione), essendo Inpdad scuoal siamo privi del numero Web-Domus, per cui non possiamo nemmeno richiedere info al risponditore automatico (per quanto vale, viste le ultime segnalazioni). E intanto, da lunedì prossimo, mia moglie ritorna a scuola!!! Segnalo inoltre a Mariag che in Provincia di Torino sono state presentate ben 247 richieste di salvaguardia a valere sulla legge 104 (vedasi allegato Report Monitoraggio definitivo Inps): possibile che nessuna richiesta avesse fondamento??? Anch'io, come Niarina, sono basito, se corrispondesse effettivamente al vero quanto dichiarato dal funzionario che in Torino non è stata accolta nessuna domanda!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 09:18#4397 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Popolo dei 6500, se ci sei batti un colpo!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati