× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

29/08/2014 15:27#4462 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013

LUCIANO GIANNATEMPO ha scritto: Segnalo agli ospiti del forum, e in particolare a quelli del comparto Scuola, che poco fa mia moglie, quarta salvaguardia legge 104, decorrenza 25/7/2013, ha ricevuto quasi contemporaneamente due telefonate, la prima dall'Inpdap Provinciale, la seconda dal Provveditorato agli Studi, in cui le hanno comunicato che la sua domanda di pensionamento è stata accolta e pertanto lunedì prossimo, primo settembre, invece di recarsi a scuola, verrà posta in quiescenza. Domattina, sabato 30 agosto dovrà presentare, tramite il proprio Istituto, richiesta di pensionamento al Provveditorato, mentre, per quanto riguarda Inps/Inpdap potrà inoltrare analoga domanda a mezzo web o tramite Patronato. Finalmente, dopo mesi di silenzi e muri di gomma, qualcosa di concreto e di immediato! Ovviamente all'ultimo momento!


Luciano è una importante notizia che conferma che le cose si stanno muovendo. Finalmente. Tienici aggiornati perchè sei uno degli "apripista" in materia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 15:24#4461 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013

gibri ha scritto: Si quella dei 2500. Grazie Giorgione Ciao


Gibri chi ha ricevuto la conferma di salvaguardia, (la conferma arriva con lettera online o cartecea) può presentare domanda di pensione avvalendosi del patronato.

Non ho avuto riscontro da Inps oggi circa il fatto che la prestazione debba avere necessariamente decorrenza entro il 6.1.2015, pena l'impossibilità di accedere alla salvaguardia (ipotesi lanciata da Mariag mi pare ieri). A mio avviso è una "forzatura" in quanto non è sorretta da adeguate comunicazioni ufficiali. Bisogna quindi approfondire con inps la vicenda nei prossimi giorni.

Abbiamo inoltre notizie da alcuni colleghi nei patronati che stanno arrivando le lettere cartacee. Sempre in maniera molto irregolare. Pregherei quindi gli amici del forum a farci sapere a che punto è la loro vicenda.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 15:17#4460 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Per il personale scolastico che ha fatto domanda di pensione ci sarà quindi la sorpresa!!!!
L'INPS ha dialogato direttamente col MIUR.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 15:03#4458 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Segnalo agli ospiti del forum, e in particolare a quelli del comparto Scuola, che poco fa mia moglie, quarta salvaguardia legge 104, decorrenza 25/7/2013, ha ricevuto quasi contemporaneamente due telefonate, la prima dall'Inpdap Provinciale, la seconda dal Provveditorato agli Studi, in cui le hanno comunicato che la sua domanda di pensionamento è stata accolta e pertanto lunedì prossimo, primo settembre, invece di recarsi a scuola, verrà posta in quiescenza. Domattina, sabato 30 agosto dovrà presentare, tramite il proprio Istituto, richiesta di pensionamento al Provveditorato, mentre, per quanto riguarda Inps/Inpdap potrà inoltrare analoga domanda a mezzo web o tramite Patronato. Finalmente, dopo mesi di silenzi e muri di gomma, qualcosa di concreto e di immediato! Ovviamente all'ultimo momento!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 15:01 - 29/08/2014 15:02#4457 da giovannarap
Buongiorno
vorrei sapere se fra voi che seguite il forum c'è qualche dipendente INAIL, perché l'INPS mi dice che la mia domanda non è ancora lavorata.
Ho appuntamento mercoledì prossimo per capire meglio.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 12:49#4454 da gibri
Risposta da gibri al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Si quella dei 2500. Grazie Giorgione Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati