× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

12/10/2014 09:13#7769 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
RAGAZZE/ I E' ARRIVATAAAAAA !!!!!!!!!!! Stamattina, mai me lo sarei aspettato di domenica mattina alle 8:15, ho trovato nella cassetta postale del sito INPS la famosissima "certificazione" : Domani vado in ufficio, mi stampo 3 o 4 copie del PDF della lettera, vado in direzione, gliene fo una copia assieme ad una cordiale lettera di dimissioni; martedi' vado all' ACLI e faccio la domanda di pensione !!!!!!!! Dal primo di novembre sono ...un "vecchietto" (mica tanto!) in PENSIONE ! Un saluto a tutti, in particolare a Giorgione, Amleto, Rosaria, Enrico, Empolese, Mariag, Karol, Gino e tutti quelli che adesso mi sfuggono

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2014 09:01#7768 da Pinucc
Risposta da Pinucc al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
buona domenica a tutti
udite udite questa mattina ho trovato nella casella postale inps
la lettera tanto attesa.(requisito ottobre2012)
un caro saluto a tutti quelli del forum
Ringraziano per il messaggio: BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 23:56#7764 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Karol, adesso non me lo ricordo ma sul blog deo giorni scorsi sono sicuro che c'era. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 21:30#7761 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Brolli ciao, è una buona idea quella di tempestare Nori di richieste. Ma vi ha mai risposto? A me no, comunque vale la pena tentare. Non ricordo l'indirizzo di posta elettronica: me lo puoi postare?
Scriverò subito e speriamo trovi una soluzione al nostro "nuovo" problema. A chi altro possiamo scrivere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 20:10#7759 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
A proposito: l'INPS è un ente pubblico e rilascia una certificazione vero? beh allora



Divieto di rilasciare ai privati certificati da esibire alla pubblica amministrazione ed ai gestori di pubblici servizi www.comune.vaiano.po.it/il-comune/uffici...-di-pubblici-servizi

Dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare ai privati (cittadini ed imprese) certificati contenenti fatti, stati e qualità personali da esibire ad altre pubbliche amministrazioni o a privati gestori di pubblico servizio. Articolo 40 d.p.r. 445/2000. E’ inoltre vietato alle pubbliche amministrazioni ed ai gestori di pubblico servizio chiedere ai privati l’esibizione o la produzione di tali certificati, che dovranno sempre essere sostituiti da autocertificazioni o dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, prodotte e sottoscritte dall’interessato direttamente all’ufficio che li richiede e che deve mettere a disposizione la modulistica occorrente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 20:05#7758 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio Amleto, devi sapere che io sono bresciano di nascita, e ne vado fiero, ma i miei "avi" erano di stirpe emiliana, provenienti da uno sperduto paesello dell'Appennino Tosco-Emiliano a 800 metri sul mare; terre, allora, di miseria.nera, ma di gente piuttosto ...sanguigna !!! Ciao, buona serata a te e ai tuoi due meravigliosi ragazzi: con affetto e stima Guido Brolli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati