× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/10/2014 18:50 - 11/10/2014 18:51#7756 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Brolli. "Ande''t cheghe" in dialetto comacchiese (tra l'emiliano e il romagnolo) è " andeai téut a caghé"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 18:40 - 11/10/2014 18:41#7755 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Brolli. A me il patronato Acli mi ha detto che, non appena l'Inpdap di Ferrara gli comunicherà telematicamente il mio nominativo, procederà, su mia richiesta, alla domanda di pensione. Ho chiesto all'Inps di Ferrara di rilasciarmi un attestato del tipo : "...Visti gli atti d'ufficio, si attesta che Tomasi Antonio Amleto risulta nella graduatoria definitiva dei 2500 della IV salvaguardia art. 11 bis...". Spero nel rilascio di queste due righe stringate. In ogni caso al Comune di Comacchio (Ente Locale dove lavoro) giustificherò la domanda di dimissioni "con riserva", in quanto rientrante nella graduatoria dei 2500 della IV salvaguardia art. 11 bis. In allegato unirò dich. sost. di atto di notorietà in cui attesterò che l'Inps centrale di Roma e l'Ex Inpdap di Ferrara mi hanno confermato di essere nell'apposito elenco dei 2500 IV salvaguardia art. 11 bis e che la relativa comunicazione mi è stata inviata per lettera ordinaria agli inizi di ottobre 2014, di cui però non ho ancora possesso. La mia domanda di dimissioni dal lavoro sarà presentata con riserva, nel senso che dovrà essere considerata "nulla" nel caso di mancata presentazione della comunicazione Inps relativa alla mia salvaguardia, comunicazione a tutt'oggi non pervenutami per iscritto, ma confermata solo telefonicamente dall'Inps-Inpdap.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 17:17#7753 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Una ipotesi potrebbe essere quella di sollecitare Il D.G. Nori a letters nella casella di posta la lettera di certificazione a tutti in formato PDF; a Questo punto Della lettera postale non ce ne imports piu' nulla, o quasi. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da sbellicarsi dalle ...risate !!! Direttori, funzionari, dottori (dentro e fuori stanza, scaldasedie, ande' 't chegher !)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 17:08#7752 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Forse la soluzione potrebbe essere di dare le "dimissioni con riserva al solo fine del pensionamento previsto dal provvedimento di salvaguardia art. ecc da considerarsi nulle nel caso non pervenga la certificazione INPS ecc" Che ne dicono i moderatori?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 16:59#7751 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao amici di ..........sventura!
Anche io sono nelle vostre stesse condizioni. A roma continuano a dire che loro vedono la comunicazione nel mio fascicolo e che comunque arriverà per posta. Intanto il tempo passa.
Anche a me è stato consigliato di presentare domanda di pensione, altrimenti perderei il treno.
Ma su quali basi dimettermi se non ho nulla di ufficiale tra le mani? A Bari non hanno ricevuto altri elenchi all'infuori di quelli x la scuola (31.8.14). Pure io avevo pensato di andare personalmente a Roma, ma considerato quello che ha riferito Rosaria, credo sia inutile.
Comunque, se entro la prossima settimana non arriva alcunché, dobbiamo trovare una soluzione.
Buon pomeriggio a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 16:36#7750 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosa' , bbuona serata per modo di dire, qui e' quasi ...inverno, piove e tira Vento; almeno voi a Napoli avere o' Sole ! Ciao, speriamo che lunedi o martedi arrivi qualcosa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati