× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/10/2014 15:09#7675 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anche oggi niente nella cassetta della posta e vuota anche la cassetta postale del sito INPS. Sono andato alla sede INPS di Brescia che non mi ha dato "carte" ma mi ha confermato che sono negli elenchi dei 2500 e mi ha invitato ad andare al patronato e fare la ...domanda!!! Io senza nulla in mano non mi fido, aspetto ancora qualche giorno e poi.torno all'INPS. A voi e' nel frattempo arrivato qualcosa ??? Se avete novita' scrivete sul blog, mi raccomando ! Buona giornata a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 13:41#7668 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba,
scusa se insisto... Se ho ben capito anche il tu Caaf è della CISL come il mio.
Se così perchè non gli dici di telefonare al suo collega di Lecce, Fernando,
così si fa dire come ha ricevuto l' elenco degli "ammessi" della prov di Lecce. (un elenco di soli codici fiscali), ha controllato che ci fosse il mio dopo di che si è collegato al sito inps ed ha compilato la mia domanda.
In alternativa puoi sempre provare con altro CAAF
Gianni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 11:08#7645 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosabba,
Se hai il pin dispositivo inps, la domanda di pensione online puoi fartela da sola.
Ciao milena

P.S. La MariaLuisa non ha più risposto neanche a me......chissà come mai ? Prima rispondeva subito nonostante qualche......diciamo tirata di orecchie...!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 10:59#7642 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giovanni il problema, come dice Karol è essere rassicurati da un pezzo di carta ma ancora più insormontabile è il fatto che il caf si rifiuta di compilare la domanda di pensione senza la certificazione. Bada bene, non è che ha detto gliela compilo a suo rischio, si è proprio rifiutato di compilarla!
In ogni caso ho telefonato all'INPS di Roma e, dopo l'ennesima conferma (mi ha pure detto "signora ma le hanno anche telefonato! ) mi ha risposto che la domanda è stata spedita con il servizio postale che loro usano, di andare anche a guardare nella casella postale inps, che nessun ufficio mi avrebbe dato copia a mano della certificazione e che, al massimo, l'ufficio inps territoriale avrebbe potuto rilasciarmi una dichiarazione. Mi ha consigliato di attendere qualche giorno ancora.........quanti giorni ancora se, il mio colega, dal mese di agosto ancora non ha ricevuto nulla!!!!! lui, per fortuna, l'ha trovata nella cassetta postale inps.
Dunque ancora stress e ansia........non bastavano sette mesi!!!!! :angry: :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 08:47#7623 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Gianni, il problema è avere la benedetta certificazione che attesti il tuo diritto ad andare in pensione!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 08:41#7621 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba buongiorno,
ma a prescindere se al tuo caaf hanno o meno l' elenco, possono comunque collegarsi al sito inps, compilare la tua domanda, inviarla telematicamente e stamparti la ricevuta. Una copia della stessa te la danno per consegnarla poi alla tua amministrazione.
Buona giornata Gianni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati