Franco  Rossini

Franco Rossini

I chiarimenti in un documento dell’Inps riguardano i dirigenti medici e sanitari riassunti in servizio dalle Pa sino al 31 dicembre 2025. Se la durata dell’incarico è stata inferiore ad un anno continuativo non si matura alcuna prestazione aggiuntiva.
Lo prevede un passaggio del decreto lavoro in corso di approvazione in Senato. Tre finestre di presentazione delle domande anche per i lavoratori precoci: 31 marzo; 15 luglio e 30 novembre.
Lo prevede un passaggio della legge di bilancio per il 2025. Le lavoratrici madri che hanno l'assegno interamente calcolato con il sistema contributivo potranno anticipare l’uscita sino a 16 mesi in presenza di quattro o più figli.
Le lavoratrici madri che hanno l'assegno interamente calcolato con il sistema contributivo possono anticipare la pensione di vecchiaia di 4 mesi per ogni figlio.
Non è possibile la doppia contribuzione per periodi temporalmente coincidenti. Ma la norma penalizza coloro che hanno rapporti lavorativi di natura precaria o discontinua. 
Pagina 1 di 8
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi