Bonus mobili, no al beneficio sugli interventi di riqualificazione energetica

Lunedì, 26 Maggio 2014

Salve, volevo sapere se è possibile fruire del bonus mobili per gli interventi di riqualificazione energetica che ho eseguito nel mio appartamento. Lucio

{div class:article-banner-left}{/div}

La risposta è negativa. Attualmente chi sostiene spese per la riqualificazione energetica degli edifici con relativa detrazione dall'IRPEF pari al  65% non può usufruire della detrazione per mobili ed elettrodomestici. Secondo infatti quanto precisato dalla circolare delle Entrate 11/E/2014 gli interventi finalizzati al risparmio energetico, che beneficiano della maggiore detrazione del 65%, non possono costituire presupposto per fruire della detrazione per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici".

Anche nella circolare n.29 del 2013 era stato precisato che  “i soggetti che possono avvalersi del beneficio fiscale sono  i contribuenti che fruiscono della detrazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio di cui all’art. 16-bis con la maggiore aliquota del 50% e con il maggior limite di 96.000 euro di spese ammissibili”.


Invia una Domanda

Ogni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso.

Invia il tuo Quesito!

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua email! Compila i campi seguenti

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati