riassumo sinteticamente la mia situazione:
- età attuale 60 anni
- lavoro dipendente fino al 30-10-2010 (34 anni contributi);
- cessazione a seguito di accordo individuale;
- autorizzato versamenti volontari gennaio 2011 e versato fino al 31/12/2012 (ultimo trimestre 2012 lo verserò a gennaio 2013);
- maturazione diritto ottobre 2012 (quota 96 = 36+60) decorrenza trattamento pensione con vecchie norme novembre 2013;
- seguito colloquio c/o INPS sulla mia cassetta previdenziale del cittadino risulta "istanza per certificazione del diritto a pensione da salvaguardia legge 214/2011"
chiedo cortesemente se, in qualità oltre che di versatore volontario anche di esodato, devo presentare la domanda, entro il 21 novembre c.a., alla Direzione territoriale del lavoro.
Emilio
La presentazione dell'istanza alla Dtl potrebbe non essere strettamente necessaria nel caso di specie in quanto potrebbe essere ricompreso all'interno della cetegoria dei prosecutori volontari. Per prudenza è tuttavia opportuno presentare comunque istanza di accesso. Si consiglia di rivolgersi quindi ad un patronato per il necessario supporto e l'espletamento della relativa pratica.
Ogni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso.
Risorse
Invia una Domanda
Newsletter