Esodati, l'incertezza delle lettere di salvaguardia

Giovedì, 28 Febbraio 2013

sono una lavoratrice del settore privato in mobilità, nata nel 1952 e ho 33 anni di contributi. a dicembre 2012 ho ricevuto lettera di salvaguardia dal Ministero del lavoro, il quale mi ha comunicato anche telefonicamente che sarei andata in pensione con le vecchie regole precedenti la riforma fornero: quindi ad agosto 2013. ma oggi dall'inps ricevo la comunicazione che non andrò in pensione per via dei contributi insufficenti. ma allora cosa significa la lettera di salvaguardia che ho ricevuto? grazie M.U

Non si comprende la posizione Inps. Da quanto scrive ha perfezionato i requisiti per la pensione di vecchiaia con i 60 anni di eta' anagrafica nel corso del 2012 (si presume infatti che si rispettino i paletti richiesti per accedere alla salvaguardia) e dunque avrebbe pieno titolo per accedere alla salvaguardia. Consiglio di approfondire la situazione presso la sede Inps di zona. 


Invia una Domanda

Ogni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso.

Invia il tuo Quesito!

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua email! Compila i campi seguenti
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati