Martedì, 22 Maggio 2012

 

 

Sono un ex bancario che in data 1 giugno 2011 ha smesso di lavorare entrando in un fondo di solidarietà di categoria a seguito di un accordo sindacale firmato nell'anno 2007.A seguito di ciò percepisco un assegno mensile che sarà corrisposto sino a Maggio 2016 data in cui dovrei percepire la pensione INPS in quanto matureranno i 40 anni di contributi piu' i 12 mesi di finestra .
La mia domanda è questa:alla data del 4 Dicembre 2011 essendo io a carico del fondo di solidarietà sono salvaguardato dalla riforma? Se la risposta è si lo sono in ogni caso o dobbiamo aspettare che la ministra sig.ra Fornero metta in campo qualche altro rebus da risolvere per capire chi sono i fortunati salvaguardati di questa enorme platea ignara del suo domani.

Sì è tra i salvaguardati ma non è "salvo" in ogni caso. Almeno non allo stato attuale. Come abbiamo ripetuto piu' volte è necessario attendere la pubblicazione del decreto per sapere chi saranno i “fortunati” che definitivamente acquisiranno il diritto soggettivo a pensione secondo le previgenti regole. Esiste un vincolo di bilancio e l'incertezza non può essere dissipata prima del decreto. Bisogna avere pazienza.

 

 

 

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati