× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata lavoratori precoci

25/07/2024 16:43#78772 da Biagio67
Risposta da Biagio67 al topic Pensione anticipata lavoratori precoci
Grazie Olinet speriamo bene 
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2024 16:18 - 25/07/2024 16:21#78771 da Olinetline
Risposta da Olinetline al topic Pensione anticipata lavoratori precoci
Mi spiace, dalle tue zone non conosco nessuno. Io sono in Lombardia. E comunque, come credo cochise, non confiderei molto nei patronati. Buona giornata a tutti.
... e speriamo di non incontrarci alla mensa della Caritas

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2024 14:46#78769 da Biagio67
Risposta da Biagio67 al topic Pensione anticipata lavoratori precoci
Intanto grazie infinite al grande capo Chocise e Olinet delle vostre risposte.
si la mia ansia è stata proprio dal patronato, lo stesso operatore che mi aveva detto tutto ok mi ha sollevato le problematiche, considerando che è anche una scelta che potrei accettare o meno mi sono preoccupato, però considerando che l'assegno pensionistico non dovrebbe cambiare e se dovesse cambiare è di poco e allo stesso tempo anticipare di due anni non è poco.
Si Olinet infatti ad oggi aggiungendo i due anni di Naspi arriverei oltre i 42 e 10 mesi anche se sapevo che i due anni erano obbligatori per la precoci invece no per l'anticipata Fornero nel senso che raggiunti i 42 e 10 mesi potrei fare domanda.
io vivo a Roma avete un patronato da consigliarmi al quale potrei rivolgermi con carte alla mano ?
grazie ancora a tutti
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2024 14:13#78768 da Olinetline
Risposta da Olinetline al topic Pensione anticipata lavoratori precoci
Buongiorno a tutti. Biagio a questo punto non ha senso pensare alla 41 precoci, non ti cambierebbe nulla visto che comunque dovresti in qualsiasi caso fare 2 anni di naspi. Poi credo che cochise abbia ampiamente ragione, la Fornero di per sè aumenterà la vita lavorativa incrementando l'aspettativa di vita ogni 2 anni. Magari non dal 2026 visto il periodo in cui è calata l'aspettativa di vita dovuto al covid. E se non sbaglio anche la 41 precoci è strutturale, almeno fino al 2026. Poi si sa In itaggllia c'è da aspettarsi di tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2024 13:34#78767 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione anticipata lavoratori precoci
Mi sono stancato gi questi coglioni dei patronato che non capiscono una beata minghia e non potrebbero fare neanche i giovani di barbiere, con tutto il rispetto per i giovani di barbiere. Ho scritto diversi post sull'argomento, in sintesi, se facciamo la fine della Grecia ha ragione il coglione del patronato e lo incontrerò alla mensa della caritas, in caso contrario la legge Fornero non la cambieranno MAI MAI MAI

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2024 11:57#78766 da Biagio67
Risposta da Biagio67 al topic Pensione anticipata lavoratori precoci
Buongiorno a tutti,perdonatemi se torno sull’argomento, alla fine è slittato il tutto e la mia azienda intende licenziarmi il 31/08/2024 e a questa data ho raggiunto 41 anni e 1 mese di contributi versati.Ragionando sui due anni di anni di Naspi al 31/08/2026 raggiungerei 43 anni e 1 mese di contributi.Scrivo sul forum perché ultimamente sono andato presso un patronato per chiedere conferma del tutto, mentre prima era tutto ok ora mi hanno messo un dubbio atroce dicendomi che potrebbero cambiare le regole sia della legge Fornero che per i lavoratori precoci e pertanto chiedere all’azienda di reintegrarmi in caso di necessità, chiaro che se un’azienda ti licenzia per ristrutturazione non ti riassume di certo.Mi domando, avendo i requisiti dei 41 anni di contributi per i lavoratori precoci già oggi potrei dire che comunque alla data del licenziamento attuale avrei già maturato il diritto?Grazie milleUn Saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati