× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

14/09/2014 16:33#5405 da giorgione
Risposta da giorgione al topic reiezione domanda pensione legge 147/2014
Pasquale hai verificato che la decorrenza (cioè con la finestra) della pensione, con le vecchie regole, sarebbe stata entro il 6.1.2015?? Controlla con il programma di Pensioni Oggi che trovi nella sezione strumenti (5° salvaguardia).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2014 13:54#5399 da paki49
Risposta da paki49 al topic reiezione domanda pensione legge 147/2014
-in data 13.06.2014 ho inviato domanda legge 27.12.2013 5° salvaguardia;
-in data 24.06.2014 la commissione del ministero del lavoro e delle politiche
sociali (Presidente, funzionzario inps, funzionario D.T.L.) da parere favore-
vole e invia il tutto all'inps sede di bari per i controlli finali di rito;
-in data 30.07.2014 (pervenuta in data il 7.8.2014) l'inps di bari mi invia racc.ta
con oggetto:Reiezione della domanda di cui al punto prima;
= SONO ANDATO A TUTTI GLI UFFICI PER CHIEDERE LA SPIEGA -
ZIONE( nessun funzionario e' in grado di darmela) MISTERO......
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE.
PASQUALE FINO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2014 13:35 - 14/09/2014 13:40#5397 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic quinto decreto salvaguardia
Ho ricevuto la lettera ufficiale Inps, sia attraverso la posta certificata che all'interno del sito INPS
Questo il punto fondamentale di tale lettera:

.....risulta che Lei rientra nella seguente categoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui all'art.1 commi 194 e ss., della Legge n.147/2013
Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/01/2014 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.

Quello che devo ancora capire come mai parlano di decorrenza dal 1 gennaio 2014, quando nel sito INPS c'è invece riportato decorrenza 1/6/2014, vedremo quando arrivano i soldi

La lettera è arrivata dalla sede INPS della mia città a firma del direttore.

Pertando credo proprio che siamo arrivati al lieto fine, ovviamente la parola fine solo quando riceverò il bonifico.......

Grazie a tutti per questo magnifico sito dove ho potuto verificare i passaggi che dovevo fare
Ciao Marco
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2014 13:29#5396 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
Letizia è una notizia molto importante. Perchè significa che si è vicini alla certificazione vera e propria.

Tienici aggiornati, sei una apripista!

Un abbraccione e buona domenica

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2014 10:36#5386 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Ringrazio tutti per il vs sostegno, leggere e scrivere su questo forum e anche sinceramente su altri, condividere, denunciare situazioni di ingiustizia, anche nei siti istituzionali ci permette di far conoscere problematiche che viceversa sarebbero poco ascoltate......ed ha anche una valenza "terapeutica"...
comunque la lettera che riguarda mio marito V salvaguardia è la d).
Nessuna comunicazione sulla casella postale INPS.
Quando avro' qualcosa di più concreto non mancherò di comunicarlo per confrontarci.
Letizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2014 09:15#5379 da faruk
Risposta da faruk al topic quinto decreto salvaguardia
Letizia condivido tutto quello che dici; mi trovo nella tua stessa situazione. Sono nella salvaguardia lettera d). Una domanda, ma tu riesci a vedere adesso la lettera nella tua cassetta postale? Io non trovo nessuna comunicazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati