× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

16/09/2014 15:18#5516 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic quinto decreto salvaguardia
Salve a tutti, sono un salvaguardato lett. c (racc. ricevuta da DTL) cessato il 30/12/12. Stamani sono stato allo sportello amico INPS e con mia grande meraviglia l'impiegato mi ha riferito che le sedi territoriali INPS di Roma ancora non hanno ricevuto dalla Direzione Centrale le comunicazioni di salvaguardia. Di norma utilizzano una cartella condivisa sulla loro rete aziendale e ho verificato direttamente che per la V salvaguardia non era ancora stata creata. Ha comunque proceduto alla verifica dei requisiti con il loro sistema (credo fosse UNICARPE) e mi ha confermato la sussistenza dei requisiti per la salvaguardia con decorrenza 01/01/2014, subordinando però l'effettivo diritto all'inserimento in graduatoria. Mi ha invitato a presentare rapidamente domanda di pensione precisando che anche se la decorrenza era da gennaio 2014 l'avrei ricevuta solo a partire dal mese successivo alla presentazione della domanda.
Non capisco pertanto come, in assenza di una graduatoria almeno per quel che riguarda la lettera c, sia possibile inviare le lettere. A meno che le varie INPS territoriali non si muovano in ordine sparso ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 15:06#5514 da furio52
Risposta da furio52 al topic La fine del tunnel ??
Grazie Orlando per l'incoraggiamento! Speriamo arrivi presto la bella notizia anche per me.

Ringrazierò sempre gli amici e gli organizzatori di questo forum, se non ci foste stati voi, non so...

Auguri di cuore a tutti quelli che hanno già avuto la certificazione, siamo stati nella stessa barca e solo noi sappiamo cosa abbiamo passato.

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 14:55#5513 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic La fine del tunnel ??
Ho trovato anch'io la lettera nel cassetto previdenziale con diritto dalla data 1.1.2014 grazie a tutti in particolare a Giorgione che ci ha aiutato tutti.
Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 14:51#5511 da Orlando
Risposta da Orlando al topic La fine del tunnel ??
Furio, se tutti gli altri requisiti sono rispettati, non ti preoccupare troppo della data di licenziamento. Ho un collega che aveva data licenziamento Gennaio 2013 e ha ricevuto la salvaguardia anche se per ora solo telefonica ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 14:39#5509 da faruk
Risposta da faruk al topic La fine del tunnel ??
ecco la mia

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 14:10#5506 da Orlando
Risposta da Orlando al topic La fine del tunnel ??
Faruk, confermo, arrivata la lettera qualche minuto fa, anche nella mia cassetta postale...
Finalmente, un grosso sospiro di sollievo !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati