× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

10/09/2014 17:56#5147 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 5à salvaguardia legge 147/2013
Francesco sposto il messaggio nel topic da cui potrai seguire l'evoluzione della vicenda. E' proprio così. Attualmente credo che le procedure di certificazione si avvieranno dal prossimo mese di ottobre e dureranno sino a fine 2014. Almeno. Seguiamo...

Tienici aggiornati appena hai novità in materia, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 17:41 - 10/09/2014 17:45#5143 da gianama
Risposta da gianama al topic quinto decreto salvaguardia
Letizia,
sostanzialmente quello che hanno detto a me, quindi entro la prossima settimana si saprà qualche cosa, anche confortati dal post di Novelli che vede la sua fase in stato di "invio lettera"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 16:59#5136 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Gianama,
ho telefonato al no.telef INPS di Roma da te indicato.
Non mi hanno detto niente di specifico della posizione di mio marito, ma hanno tenuto a precisare che ci sono no. 10 persone che si stanno dedicando alla quinta salvaguardia e che
fra 15 giorni potremmo sapere qualcosa.
Riprovare a telefonare fra circa 10gg ......
ancora niente di definitivo... oramai siamo abituati solo ad attendere.................
Letizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 15:16#5128 da fratozza
Risposta da fratozza al topic 5à salvaguardia legge 147/2013
Buongiorno, ho fatto domanda di verifica del diritto alla pensione come da oggetto, sono andato all'ufficio INPS dove mi hanno informato che la mia domanda rientra nella legge in oggetto, ma devo aspettare una lettera dalla direzione di roma. la mia domanda è la seguente:
secondo voi quanto tempo passerà per avere la risposta?grazie francesco tozza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 12:37 - 10/09/2014 12:45#5113 da gianama
Risposta da gianama al topic quinto decreto salvaguardia
Angelo, il fatto che ti hanno inserito una nuova domanda non vuol dire niente, l'unica cosa che bisogna monitorare è la "casella postale on line" per avere la certezza della certificazione. Una volta avuta la certificazione le sedi devono caricare le domande di pensione e procedere alla liquidazione. Sarebbe utile che gli interessati telefonassero all D.C. Pensioni (06/59054480) per vedere se danno la stessa risposta che hanno dato a me la settimana scorsa.
Il post di Novelli è molto incoraggiante, infatti gli operatori Inps riescono a vedere tramite la loro procedura interna "FELPE" a che punto sono le domende se nello stato di "invio lettera" o "lettera inviata". Sembra che qualche cosa si muove.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 12:32#5112 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
La mia sede INPS Territ ( il resp e' una persona cosciente ) mi ha informato che ha visto sulla mia pratica che era in verifica diritto a pensione dal 2/09/2014 L.147/2013 let a" invio lettera"
Sulla casella postale ancora non e' visibile --speriamo a breve--appena ariiva ( incrocio tutto!)
avviso....chi puoi controlli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati