× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

03/04/2015 08:55#15473 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Auguro una serena Pasqua a tutti gli amici di questo bellissimo forum

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 07:23#15469 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Novità nelle cassette online?
nella mia stamane nulla..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 16:16 - 02/04/2015 16:21#15440 da ung
:) FINALMENTE!!!
A fine mattinata, oggi, la mia dirigente scolastica mi ha comunicato una buona notizia:
"DAL PROSSIMO 1° SETTEMBRE LEI E' IN PENSIONE!"
Non mi sembra vero! : :)
A tutto il forum ripeto di avere fiducia.
Sono sicuro che nessuno degli aventi diritto rimarrà fuori, quindi ANIMO ed OTTIMISMO!!
E' del tutto evidente che, anche se interverrò con moderazione, la lettura del forum (ormai appartenente al mio quotidiano irrinunciabile) sarà appunto quotidiana e continuerò a seguire e condividere le emozioni dei tanti amici che il forum mi ha permesso di scoprire anche senza conoscenza diretta.
Nel ringraziare quanti mi hanno incoraggiato quando ne avevo bisogno, mi permetto di contraccambiare a vantaggio di coloro che ancora non hanno avuto certezza e rassicurazione.
Essendo di buon auspicio, ripeto ancora FORTZA PARIS!!!!
Buon pomeriggio a tutte/i.
Ignazio.
Ringraziano per il messaggio: sauro52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 12:08#15425 da FACCIATOSTA
Risposta da FACCIATOSTA al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Ciao Antonio,
io ho risolto il 31 marzo 2011 ed avevo circa 39 anni di contributi a quella data.
Io sono nato il 5/7/1953, e con le vecchie regole sarei stao in pensione dal 1/8/2015.
Solo con la sesta salvaguardia sarei entrato nei limiti di data; quindi ho fatto domanda lettera C.
Io sto aspettando la raccomandata dalla Direzione del lavoro; in attesa, avevo fatto
domanda all'INPS via email per sapere come era la situazione.
L'INPS mi ha risposto testualmente:
"Lei risulta salvaguardato nella categoria lavoratori cessati entro il 30/6/2012 automatica con decorrenza di pensione con salvaguardia L.147 il 1/11/2015"

Se anche tu stai aspettando, potresti mandare una mail sul sito INPS nella casella
"INPS risponde".

Auguri e a tua disposizione
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 11:33#15422 da antonioamodeo
Risposta da antonioamodeo al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
BUONGIORNO, POSSO CHIEDERE CORTESEMENTE A FACCIATOSTA QUALE ERA LA DATA DI RISOLUZIONE RAPPORTO DI LAVORO?

QUESTO PER VEDERE SE HO SPERANZE ANCH'IO NELLA MIA DOMANDA DI SALVAGUARDIA (RISOLUZIONE RAPPORTO LAVORO 30.4.2011).

GRAZIE E BUONA PASQUA A TUTTI

ANTONIO AMODEO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 09:16#15408 da FACCIATOSTA
Risposta da FACCIATOSTA al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
In effetti non avevo specificato che io faccio parte di chi ha avuto la risoluzione consensuale entro il 2011, settore privato.
La mia domanda per la sesta salvaguardia era quella della lettera C, ed avevo
decorrenza pensione 1/8/2015.
Saluti
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati