× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

12/10/2014 15:41#7785 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazziiiiiiiiii/eeeee eccomi qua!!!! L'ho trovata anche io ma solo 10 minuti fa perchè oggi non avevo intenzione di collegarmi .....troppo stress anche a casa.
Poi però, fortunatamente, una di voi mi ha avvisato sulla mia e-mail e sono andata a vedere. La giornata è diventata splendida ed anche i problemi quotidiani sembrano moooolto meno gravi :)
Abbraccio tutti e grido con voi (mi raccomando all'unisono) AUGURI a tutti.
Tra l'altro ho scoperto che il contratto nazionale enti locali prevede che se è il dipendente a dimettesi, il preavviso si dimezza, dunque non 4 mesi come mi avevano detto ma 2. EVVIVAAAAAA.
Domani mi presento all' Ufficio del Personale, metto sotto il naso del responsabile la copia dell'art. 7 comma 2 del CCNL integrativo del 13/05/96 e do le dimissioni a decorrere dall' 1/1/2015 poi vado al CAF e faccio domanda di pensione. B)
Ahhhh che soddisfazione !!!! :lol: :lol: :P
Spero che ci incontreremo ancora su questo forum (e magari anche, come avevamo detto, al centro Italia) soprattutto per vedere gli sviluppi riguardo agli esclusi e per dare eventualmente una mano.
Voglio dare un abbraccio in primis a Giorgione che spero di incontrare perché avrei voglia, se ci riesco, di rivedere Venezia e altre città del centro e del nord che mi sono sempre piaciute. Il sud, in particolare la Puglia, l' ho frequentato più spesso ma mi manca ugualmente un bel viaggetto per rivedere luoghi a me cari. Saluto e abbraccio con affetto tutti voi che mi siete stati vicino in questi lunghi 7 mesi, Guido Brolli, Antonio, Mariag, Empolese, Karol, Tiritina, Mezza, Cecca, Pinucc e tutti gli altri.
Ad Enrico, Milena, Manuela, renzo e a tutti gli altri esclusi dico, come sempre, che devono essere fiduciosi perché sono sicura che arriverà anche per loro questo momento. Continuerò a seguire e, se volete, a darvi una mano.
Un abbraccio
Rosaria Abbate

P.S. Avete notizie di Tiritina e Mezza?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2014 14:27#7784 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Brolli io fino al 31 dicembre (vado in pensione il 1 gennaio) sono nei casini più totali sia con i miei genitori che con l'ASL ma dopo, se ti piace il manzo all'olio, hai un buono per venire ad assaggiarlo da me in via Lombroso. Mi chiamo Mariagrazia Fasoli e sono sulla guida, sul sito dell'ASl e sul mio sito www.sdrogabrescia.it L'invito vale per altri eventuali bresciani in linea. I rovatesi, solo se mantengono il segreto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2014 14:20#7783 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
E va bè allora, per festeggiare, vi do una ricetta bresciana (in realtà è di Rovato però posso farlo senza essere assassinata per violazione segreti comunali, se nessuno fa la spia).
Cosa serve:
un pezzo di scamone di almeno un kg (meglio di forma piuttosto tozza per farlo entrare bene nella pentola), una carota , un gambo di sedano, 2 acciughe, pasta d’acciughe, una manciata di prezzemolo lavato e tritato (va bene anche quello surgelato) , uno spicchio d’aglio, una manciata di capperi (non sotto sale, vanno bene le confezioni piccole che si trovano nei supermercati), pan grattato, olio extravergine di buona qualità.


Come si fa: Il giorno prima
lega lo scamone con spago da cucina
mettilo in una pentola dal bordo alto in modo che ci stia di misura
aggiungi la carota e il sedano a pezzetti e due acciughe
copri con olio e acqua in pari quantità (un bicchiere di olio e uno di acqua alternati finchè la carne è coperta
porta ad ebollizione, copri con un coperchio e cuoci per 2 ore e mezza a fuoco medio
quando il manzo è cotto toglilo dalla pentola e mettilo a raffreddare
nel frattempo trita i capperi, l’aglio e il prezzemolo e mescolali con la pasta d’acciughe (un cucchiaio)
“mixa” il sugo rimasto per tritare carota e sedano, aggiungi il trito capperi prezzemolo e aglio e dai un’altra frullata
aggiungi un paio di cucchiai di pan grattato (in base a quanto sugo ti è rimasto) e dai un’altra frullata
rimetti sul fuoco ( o sull’elettro-induzione) e fai restringere regolando di pan grattato in base alla densità che preferisci
quando il manzo è freddo taglialo a fette abbastanza sottili (se non hai un buon coltello compralo perchè questa fase è importante: sbriciolato o a fette troppo grosse non va bene)
disponi in una pirofila in uno strato solo, copri con il sugo, chiudi con coperchio, se ce l’ha, o con foglio di alluminio
metti in frigorifero alcune ore o (meglio) fino al giorno dopo

Il giorno della cena:
fai una polenta ( ma va bene anche il pane)
passa la pirofila in forno già caldo
servi caldo
Se avanza sugo
va benissimo per condire la pasta rigata
qui altre versioni: www.rovato.it/manzo.htm ma ognuno ha la sua (Chi öl fà a sò möt èl vaghe a Brèssa... *) traduzione: chi vuol fare a modo suo vada a Brescia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2014 13:32#7782 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio Amleto, oggi e' proprio un giorno "speciale", teniamoci in contatto con gli amici del forum; Brescia ti assicuro e' una citta, a parte i laghi a due passi, molto piu' bella e ricca di storia di quanto non si creda! Saro' ben contento di farla conoscere a te e ai tuoi figliuoli e perche' no, ad altri amici del forum. Se prima di starmene a casa (spero novembre) avro' occasione di fare una visita allo stabilimento EGMGROUP di cardigiano (VE) spero di passare da Mestre a salutare quel "santo" di Giorgione. Buona domenica.ll

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2014 12:51 - 12/10/2014 12:53#7780 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Auguri anche a te Antonio, vedrai che tuo figlio starà meglio perchè condividerà la tua gioia!
Splendida giornata di sole.
Ma Rosaria??????
Un abbraccio

P.S. Ieri ho contattato l'INPS ex INPDAP di Bari che non aveva notizie da darmi. La comunicazione arriva indovinate da chi? INPS di Bari :( :( :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2014 12:40#7779 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Pinuccia. Evviva!!! Anch'io l'ho ricevuta. Un abbraccio da Antonio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati