× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/10/2014 16:31#7749 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Una buona serata anche a te Guido. Tieni conto che la Sig.ra Carta è quella un po' ostica e, difatti, mi rispondeva decisamente aspra (sembrava mia suocera quando difende a tutti i costi gli uomini :P ). Dice che non poteva stampare e neppure copiare la lettera perché è predisposta con un programma non modificabile o, almeno, lei non sapeva come fare.
Da come parlava sembrava che non vi fosse via di uscita, insomma quasi, quasi pareva che dicesse se non arriva la lettera vi fregate :angry:
Subito dopo la telefonata sono stata malissimo, avvertivo un enorme senso di impotenza come non mi è mai capitato.
Io sono molto paziente ma se l'avessi avuta vicino credo che mi sarebbe venuta una crisi isterica. :(
Anyway.....vedremo lunedì quando andrò all'Inps......
Ma gli altri neppure hanno ricevuto niente? Non vedo comunicazioni di nessun tipo, positive o negative che siano
Di nuovo buona serata
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 16:09#7746 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosaria, visto che fino ad ora nessuno ha comunicato di aver ricevuto la lettera ne' di averla trovata nella posta Sul web, spero nella prossima settimana, altrimenti la signora dell'INPS che afferma di "vederla" fa un copia-incolla e me la manda al Mio indirizzo e.mail personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. !!! Glielo chiedero' come un favor personaleeeeeee!!!!!!! Come ti ho gia' detto Io ho gia' un accordo con l' azienda che non mi fa problem per Il mancato preavviso per cui spero di and are in pensione dal prossimo Novembre; sempre che arrivi o riesca ad avere Una copia della famosa "lettera". Ciao, ti auguro Una buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 15:36 - 11/10/2014 15:38#7744 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Guido Brolli, tu i romanzi che io scrivo li devi leggere altrimenti è inutile che io li scriva :lol:
Vabbè te lo riscrivo qui

" ...allora, è una situazione penosa, oggi per poco non mi sono messa a piangere.
Ho telefonato all'Inps di Roma al numero della dott.ssa Carta. Un signore che mi ha risposto anche quando ho avuto la notizia dell'immissione in graduatoria (so che è lui perchè mi ha riconosciuta in quanto non pronuncio la "r")quando gli ho chiesto in che modo sarei potuta venire in possesso della lettera per, finalmente, fare domanda di pensione mi ha detto "Signora ma non ha ancora fatto domanda? Lei si deve dimettere subito perchè deve andare via ai primi di gennaio altrimenti rischia di non trovare più la copertura dei fondi. Ha capito? Vada via subito" Ma come, dico, se non ho la lettera non mi fanno la domanda per la pensione.
A questo punto mi ha passato, presumo, la Carta.
Non vi dico quanto assurdo sia stato il tenore della conversazione:
Le chiedo se posso andare a Roma a prendere la lettera e mi dice che non è possibile stamparne una copia.
Le dico che senza la lettera non mi fanno la domanda di pensione e lei mi risponde "ebbé, certo!"
Allora le chiedo cosa posso fare se la lettera non arriva perché la posta non funziona e mi risponde che, probabilmente, se vado alla mia sede inps possono fare un attestato.
Chiedo come procedo se non me lo fanno, mi risponde che non sa cosa dire, che non è colpa sua se la posta non funziona.
Le ho chiesto se potevano mettere la lettera nella cassetta postale del mio fascicolo inps e lei mi chiede se sono andata a vedere nel fascicolo. Alla mia risposta affermativa ma senza trovare la lettera mi dice che lei la lettera la vede. :ohmy:
Insomma, sembra un problema senza soluzione. :angry:
Guido Brolli tu dici di essere andato all'inps e non ti hanno dato niente. Allora che si fa? Dopo sette mesi di angosce non si riesce ad andare in pensione e ti mettono pure l'ansia con la storia dell'esaurimento dei fondi :woohoo:
Lunedì vado anche io all'Inps e, se vedo su un qualunque monitor o elenco cartaceo il mio codice fiscale, faccio da sola la domanda di pensione e mi dimetto! Qualcosa succederà :sick:"

CHIARO?? Che possiamo fare???? :unsure: :( :S :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2014 14:56#7742 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anche stamattina niente lettera, e Voi ? Al patronato ACLI senza la lettera non mi fanno la domanda, nonostante tre conferme verbali Dei funzionari INPS che sono nell'elenco Dei 2500. Qualcuno sa dirmi dove richiedere copia Della letters visto che non c'e' neanche nella casella postale in internet ? Grazie.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 23:59 - 11/10/2014 00:03#7723 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Manuela, non ti do torto però qualcosa di certo non va perché un amico ha ottenuto una ricevuta di ritorno, dopo averla cercata in tutti gli uffici postali del circondario, dopo ben sei mesi e ne aveva bisogno come prova in un contenzioso.
In più uno dei miei due colleghi salvaguardati non ha ancora ricevuto la lettera inviata per posta in data 7 agosto. Per sua fortuna gliel'hanno messa in cassetta postale così ha potuto fare domanda.
Però c'è anche da dire che per chiedere a mia sorella dei contributi erroneamente non pagati per una colf hanno inviato non solo una raccomandata r.r. ma l'hanno anche inserita nella cassetta postale del suo fascicolo personale.
Per inviare, invece, una cosa così importante la spediscono per posta ordinaria (e neppure prioritaria) quando avrebbero potuto quantomeno, come dice Brolli, fare una raccomandata a carico del destinatario.
Penso che tutti noi avremmo pagato ben volentieri il costo di una raccomandata così gradita.
Insomma i soliti due pesi, due misure. :angry:
So che per voi esclusi il calvario non è finito e me ne dispiace però, per come funziona oggi l'Inps e l'Italia tutta, sono terrorizzata dalla possibilità, nonostante l'inserimento in graduatoria, di non ricevere mai la sospirata lettera e di dover affrontare un calvario ancora più lungo dei 7 mesi trascorsi per poter ottenere un diritto acquisito dopo tanto penare.
Un abbraccio
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 23:11#7720 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
MariaG &, sorry per l'intromissione "postale", ma per Una comunicazione cosi' importante, e attesa, avrei preferito una raccomandata R.R. Con addebito a carico del destinatario, giusto per non gravare piu' di tanto sui risicati conti dell' INPS. Buona notte da ... Bressa !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati