× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/10/2014 15:49#7327 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi aggiungo per fare un rapido saluto a tutti (fortunati e meno fortunati). Vi segnalo che l'unico assistito in quarta salvaguardia che ha ricevuto conferma di beneficio sta scontando il periodo di preavviso come da regole generali.

Per quanto riguarda i vasi comunicanti chiedo lumi ad Enrico che tiene i contatti con la Gnecchi. Sicuramente la Gnecchi ne saprà qualcosa in piu' dato che è stata la prima a ricordare a tutti la presenza di questo importante meccanismo.

Vediamo se con i provvedimenti attuativi sulla sesta verranno fornite indicazioni anche sui "vasi".

Non chiedete all'inps (se non a Nori) perchè a noi hanno risposto proprio ieri testuali parole: "vasi da fiori o vasi da notte"?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 15:09#7321 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Lilly, è vero. La delusione per noi esclusi è tanta nella prospettiva angosciosa di Dover aspettare altri 2,3,4 anni nelle nostre difficili condizioni lavorative e famigliari. Per fortuna sento tanto la vicinanza degli amici del Forum che non smetterò mai di ringraziare e ai quali chiedo di continuare ad aiutar7ci nel percorrere il tortuoso tragitto che ci aspetta verso la VI salvaguardia. La nostra ultima spiaggia. Dobbiamo farcela vasi
comunicanti o non comunicanti :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 14:40#7317 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie Brolli,
ma non penso sia sufficiente dire al datore di lavoro che si tratta di "particolari situazioni previste dalla legge".
Al di là del riferimento all'articolo 11bis, ovviamente, ritengo si debba citare la fonte: quali "particolari situazioni" e dove è scritto?

Giovanni Michele del post # 7209, tu ke hai riportato l'informazione, puoi essere un poco più preciso?
Grazie mille.

Laura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 14:16#7316 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Dopo la grande speranza, percepisco adesso una grande delusione da parte di tutti noi esclusi e seppur partecipi della gioia degli ante 31/10/2012, siamo caduti in un silenzio doloroso.

Ma è necessario reagire continuando come prima a comunicare con le istituzioni ognuno con i suoi mezzi, la lettera di Cannuli riassume benissimo le nostre rimostranze e sulla base di quel testo bisogna scrivere scrivere scrivere .... Anche singolarmente, scrivere alla Gnecchi a NORI a Poletti finché non ne potranno più!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 14:08#7315 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X MEZZA : L'ho vista ieri in un intervento (nr.7209 ore 14:16) di Giovanni Michele. Citava anche l'articolo di legge D.L. 102/2013 art.11bis. Ciao e buona serata.
Ringraziano per il messaggio: mezza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 13:53#7313 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono d'accordo con Karol!
E' bello vedere chi è "passato" come sia disponibile per gli altri.
Ed anch'io lo sono, ovviamente come ho già scritto.
"Tutti per uno uno per tutti" era un po' che non lo sentivo dire!

Io sto ancora lavorando a pieno ritmo per non lasciare le mie colleghe(in realtà un po' funeree dopo la mia comunicazione di prossimo pensionamento, speravo in una reazione più affettuosa) in difficoltà prima della mia fuga.
Ma festeggio con voi e sempre pronta all'appello e solidale.Forza! Salite tutti nella nostra barca 11bis, vi aspettiamo fiduciosi!

RIPETO UNA DOMANDA, se qualcuno sa rispondere:

da che fonte viene la notizia che la salvaguardia è un caso speciale e quindi non necessita dei canonici 2-3 mesi di preavviso?GRAZIE

Laura Tacelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati