× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/10/2014 10:42#7296 da cannuli
Risposta da cannuli al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Salve le giro la mia mail che ho inviato a Nori proprio ieri :
Gentilissimo Dott. NORI
Salve sono una probabile salvaguardata IV salvaguardia art. 11bis deroga per lavoratori in 104, con
requisito ante Fornero al 14/12/2012). Dalle informazioni raccolte stamane presso l’Inps, il numero delle richieste certificate pare arrivi già alla quota limite di 2.500 unità entro ottobre del 2012, intesi come termine di maturazione dei requisiti (esclusa la finestra). Restano fuori quindi tutti quelli che maturano i requisiti a Ottobre/Novembre 2012.
Le chiedo come Direttore Generale dell'Inps, una volta approvata la graduatoria dei 2500 salvaguardati, se è possibile che Lei comunichi al Ministero di aver esaurito il contingente per far sì che il ministero attiva la procedura dei vasi comunicanti; Legge 147/2013 art. 1 comma 193. Le risorse finanziarie complessivamente Richiamate all'articolo 1, comma 235, quarto periodo, della legge 24 icembre2012, n. 228, e successive modificazioni, sono finalizzate, nel rispetto dei limiti ivi Previsti, alla copertura degli oneriderivanti dalle disposizioni di salvaguardia richiamate dal medesimo periodo relativi alle categorie di beneficiari interessate.L'eventuale trasferimento di risorse e relative consistenze numeriche tra le categorie di soggetti tutelati sulla base della normativa vigente, come definita dalle disposizioni richiamate al quartoperiodo del predetto comma 235 e dai relativi decreti attuativi, puo' avvenire esclusivamente, previo procedimento di cui all'articolo 14della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze."
Ecco la sua risposta:
Già fatto…con richiesta di conferenza di servizi sui risparmi
subito dopo ho inviato la risposta di Nori all'On.Ghecchi la quale mi ha risposto:
Confermo che finalmente ha lo ha fatto.
secondo te cosa significa ,che si stanno attivando per far sì che il ministro poletti e Padovan firmano il decreto per il travaso delle somme in più delle altre salvaguardie? ciao a presto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 10:26#7295 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissimi amici del Forum,eccomi...!!!Sono stato assente per alcuni giorni per vari impegni,ma ho comunque sempre letto sul tel.tutti i vostri messaggi postati.Innanzitutto tantissimi auguri di tante cose belle agli "ante" 31/10/2012 che sono finalmente riusciti ad imbarcarsi sul volo D.L.102/2013-Art.11/bis-2500-ed in particolare a Rosaria che stimo molto per la sua impagabile presenza e per la sua efficace opera di "mediazione"con l'On. Gnecchi.Ma soprattutto un forte invito a non demordere ed a continuare nel "pressing" a tutti coloro (me compreso) che devono ancora fare il check-in.Anche a te,caro Enrico,ultima ruota del carro quasi come me,un cordiale saluto e un sentito grazie per il tuo impegno;dimmi come posso essere utile affinchè noi tutti possiamo essere salvaguardati come nella speranza,a cui credo,di Rosaria.Anch'io sono convinto che alla fine ce la faremo tutti,ma non dobbiamo mollare l'osso.Ecco perchè abbiamo bisogno di tutti,in particolar modo di coloro che già ce l'hanno fatta.Quindi cara Rosaria,da nuova pensionata,adesso comincia a lavorare per noi!!!!!! :P Io Enrico posso contare sulla conoscenza di un paio di Onorevoli (1 Senato e 1 Camera,entrambi in commissione lavoro) e tramite una collega (ex-senatrice precedente legislatura)di un importante amministratore INPS.Quindi,Enrico e Rosaria,fatemi avere vostre richieste scritte che poi io le girerò a chi di dovere.A tutti,inclusi e (per ora) esclusi,un "RESTIAMO ANCORA E SEMPRE UNITI E SUPER OTTIMISTI"
Ringraziano per il messaggio: Francodp, rosabba52, Leoge

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 10:12#7294 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grazie cesy..
aspettiamo se rispondono..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 09:57#7292 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Inviato ora il seguente messaggio:
"Buongiono, non so se è il comitato esodati italiani, mi è stata data questa mail, comunque espongo la nostra situazione:

Faccio parte del numeroso gruppo degli aventi diritto alla quarta salvaguardia L. 104 che non è rientrato nei 2500 in quanto abbiamo maturato i requisiti dopo il 31.10.2012 e fino al 31.12.2013. Ho visto sul forum di pensionioggi.it che ieri avete chiesto l'immediata attivazione dei vasi comunicanti, cosa che noi del forum abbiamo chiesto più volte all'Onorevole Gnecchi, che è l'unica che ci risponde e che ci aveva detto che il Ministero si sarebbe attivato quando l'INPS avrebbe comunicato ufficialmente il termine del plafond. L'INPS lo ha comunicato ieri ed ora cosa succede? Avete avuto altri contatti? I più svantaggiati sono senz'altro quelli della scuola che hanno come termine ultimo per fare domanda oggi 7 ottobre e se non ci sarà una proroga sono fregati alla grande!
Un caro saluto e in attesa di qualche notizia"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 09:45#7291 da cannuli
Risposta da cannuli al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
io ho anche trovato questo indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

proviamo a scrivere vediamo se ci rispondono ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 09:38#7290 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Cesy ha scritto: Qualcuno di voi "esclusi" sa come contattare il comitato esodati italiani? Sono loro che ieri hanno richiesto al ministero l'attivazione dei vasi comunicanti (notizia su questo forum, nello spazio in alto a sinistra "ultim'ora"). Su internet ci sono solo contatti su sedi locali, mentre noi dobbiamo contattare il n° UNO!!! :blink:


in rete ho trovato questo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sbrighiamoci ad attivarci in quanto manca solo la pubblicazione della legge in Gazzetta Ufficiale per presentare le istanze di accesso ai benefici della sesta salvaguardia.
Da quel momento avremo 60 giorni di tempo per presentare domanda.
(e poi ovviamente 9 mesi per sapere qualcosa) :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati