× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/10/2014 00:33#7281 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosaria, un pò di pessimismo non guasta mai, visto che io sono il re degli ottimisti e non mi arrendo mai. Sono convinto che se vogliono possono farlo, anche perchè in fondo è anche nel loro interesse, liberare posti d lavoro in questo periodo vale oro e per di più a costo limitatissimo, mandare in pensione personale a fine carriera con massimi stipendiali contro assunzioni a stipendi minimi sarebbe l'ottimale per tutti. Incrociamo le dita. Un caloroso abbraccio anche a te. Alessandro Mariani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 22:32#7275 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
orevoir, l'on.Gnecchi ha sempre detto che saremmo stati salvaguardati tutti dunque le risorse economiche raccolte per l'attivazione dei vasi comunicanti verranno utilizzate per salvaguardare le persone che non sono riuscite a rientrare nel numero prestabilito, altrimenti a cosa servirebbero? Non so se sei a conoscenza che già nella 1^salvaguardia hanno ampliato il numero di una categoria usando i posti messi a disposizione e non utilizzati di un'altra categoria. Vai a vedere sul sito di Inps i reports riguardanti la I salvaguardia.
Per quanto riguarda la scadenza del 7/10 data a voi del settore scolastico, sto preparando una mail da inviare all'on.le Gnecchi facendole presente il problema e chiedendo il suo interessamento in merito.
Domani vi farò sapere, posterò la mia mail e l'eventuale sua risposta.
Un abbraccio
Rosaria Abbate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 22:13#7273 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie ROSABBA, spero di sbagliare ma mi è sembrato di percepire che per vasi comunicanti intendaro riferirsi alle risorse econoomche e non all'ampliamento delle 2500 disponibilità.In ogni caso, qualora mi dovessi sbagliare (cosa che spero ardentemente), sarebbe una ulteriore beffa avere possibilità di pensionamento e non poterne usufruire per scadenza del termine 7\10 concesso dal ministero, una ulteriore proroga sarebbe indispensabile.Un saluto a te con i migliori auguri per il tuo centrato obiettivo e, via, un saluto anche all'On gnecchi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 21:17#7272 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Amici miei, ringrazio proprio tutti per gli auguri e per la stima e fiducia nei miei confronti.
Enrico, certo che continuero` a seguire e a dare una mano. Scrivero' sicuramente all`on. Gnecchi per sapere se ha nuove notizie. Ho letto che qualcuno ha gia' scritto ma non mi sembra ci siano state risposte. In ogni caso sono sicurissima che i vasi comunicanti funzioneranno. L'unico problema mi sembra sia quello dell'uscita per chi e' della scuola, chiedero' alla Gnecchi se puo' attivarsi per una proroga.
Un abbraccio a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 21:13#7271 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ercolani.enrico ha scritto: B) PER ROSARIA:
;) Sono felicissimo per Te e tutti gli "ante" 31/10/2012 :lol:
Sai che la simpatica manuela ieri ci aveva battezzati "Senatori" per l'impegno dato a questo forum............ Ebbene, ora che avrai meno ansie di me, Ti invito a proseguire i contatti con l'ON. Marialuisa, e darci comunicazioni e poi.......guarda che è un complimento, ........ i senatori meno giovani, sono i più SAGGI ! :woohoo:


cari amici,
sicuramente avete ben interpretato il mio messaggio di ieri.
Oltre a Rosaria faccio gli Auguri piu' sinceri a tutti coloro che sono riusciti ad essere pescati nella rete della 4^.
Per tutti noi che dobbiamo ancora correre dietro al treno, festeggiamo oggi gli amici e da domani cominceremo a organizzarci per salire su quell' ultimo convoglio.

e comunque: RESTIAMO ANCORA E SEMPRE SUPER SUPER OTTIMISTI



MANUELA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 21:10#7270 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic salvaguardati con la 104
Scusa il refuso; naturalmente volevo dire "Che AVEVI fatto domanda ecc...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati