× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

22/09/2014 13:27#5950 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Questa la risposta dell'Onorevole Mariani alla mia del 11/09/2014:

"Sto seguendo la questione, la aggiorno brevemente: allo stato attuale è in atto uno scontro tra l’interpretazione del direttore dell’INPS e quella dei nostri deputati in Commissione Lavoro, in particolare gli onorevoli Gnecchi e Dell’Aringa, che sostengono la necessità di far valere il principio dei vasi comunicanti tra le salvaguardie contro l’opinione dell’INPS.

Noi continueremo a tenere la posizione, consapevoli dell’importanza della tematica per tutte le persone nella sua situazione, augurandoci di ottenere il risultato sperato.

In caso di novità non mancherò di informarla."

Speriamo bene! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 13:14#5948 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

BROLLI ha scritto: Qualcuno mi puo' confermare ( o smentire) ma mi pare che i posti riservati al "comparto scuola" fra i 2.500 della IV salvaguardia (fruitori della legge 104 nel 2011) fossero in tutto ...500 !
I restanti 2.000, sempre in base alla data di maturazione del diritto (non della fruizione) tra privati e dipendenti P.A. (escluso naturalmente comparto scuola).
Grazie e buona giornata a tutti.


Brolli non c'è una quota riservata al comparto scuola nè ai privati. Se così fosse sarebbe molto grave in quanto non c'è alcun riferimento nella legge istitutiva della salvaguardia nè nei provvedimenti attuativi. Da quanto osservo quasi tutti coloro che hanno fatto istanza appartengono al pubblico impiego e nel comparto scuola dovrebbero esserci circa 600-700 posizioni tutelate.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 12:30#5946 da laura51
Risposta da laura51 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Salve Brolli, ho letto da qualche parte che i fruitore del comparto scuola sono 800, non so se risponde al vero ma può essere che su 4000 aventi diritto un 20% che abbia usufruito della 104 ci sia. Speriamo in bene, ma è questa incertezza che rattrista, ma quanto ci vuole a fare questa graduatoria......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 12:20#5945 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Qualcuno mi puo' confermare ( o smentire) ma mi pare che i posti riservati al "comparto scuola" fra i 2.500 della IV salvaguardia (fruitori della legge 104 nel 2011) fossero in tutto ...500 !
I restanti 2.000, sempre in base alla data di maturazione del diritto (non della fruizione) tra privati e dipendenti P.A. (escluso naturalmente comparto scuola).
Grazie e buona giornata a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 19:27#5927 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Marialea ha scritto: Sicuramente INPS non ha comunicato con ex INPDAP da bravi separati in casa e alla fine chi ci rimette..?????? NOI !!!!!!!!!!!!!!!! L'on Gnecchi sarà anche l'unica che ci risponde e la ringrazio ma io iniziai a mandarle mail subito dopo i dati ufficiale e stentava a credermi o a capire la gravità del problema adesso sarebbe opportuno che lei in quanto componente commissione lavoro dialogasse "intensamente" con l'inps perchè sa benissimo che per noi è difficile se non impossibile. Quindi se nel 2011 hanno fatto una legge in 3 giorni vuol dire che si può e quindi che si diano una mossa e si assumano le loro responsabilità!!!!!!!!


Se è vera la teoria che Inps non ha comunicato con ex Inpdap, quelli del settore privato dovrebbero non avere problemi, in realtà non è così, io del settore privato non ho ricevuto nulla, a mio avviso questi stanno trascinando la cosa finchè ognuno di noi ci arriva naturalmente, o al massimo ti arriva la lettera pochi mesi prima.
Comunque insistiamo e vediamo cosa succede

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 18:05#5926 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Karol, ho scritto quasi a tutti : alla Presidente della Camera, al Presidente del Senato, al Ministero del Lavoro, al Ministero del Tesoro, al Direttore Nori, alle Commissioni Lavoro Camera e Senato. Non ho mandato il messaggio al Presidente della Repubblica : a quello lì proprio non ce la faccio. Buona domenica da Antonio.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati