× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/09/2014 07:40#5202 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho una domanda ben precisa da fare (forse ne avete gia' parlato nel forum ma mi sono persi gli ultimi post): chi potrebbe decidere, in tempi brevi, di destinare i 4000 esuberi dell' art. 11 all'art. 11bis della IV invece che stornarli alla VI? Credo di scoprire l'acqua calda, ma e' li che dobbiamo concentrare le nostre azioni. In bocca al lupo a tutti gli amici del forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 01:32#5201 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono daccordo anche io su tutto quello che si decide e va benissimo Manuela, basta che, come dice Daidons, ci muviamo velocemente.
Fate presente all'on. Gnecchi che la VI salvaguardia non toccherebbe neppure ad uno di quelli che hanno maturato dopo il 6 gennaio 2015 perchè tutti quelli della IV che maturano dopo il 30 settembre 2012 e che rifaranno domanda per la VI sono molti più di 1800 !!! :unsure: :angry:
Approvando così com'è la VI salvaguardia e costringendoci a rifare la domanda ci faranno solo soffrire per almeno un altro anno (se tutto va bene) e faranno soffrire i poveretti che non riusciranno neppure ad intravedere la flebile luce di un'uscita. :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 00:23#5200 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ciao Enrico, sono Angelo; ho avuto casini grossi negli ultimi 10 giorni e sono stato poco attivo, solo la mail al grande capo inps. Hai ragione AGIRE e VELOCEMENTE ! A parte l'iniziativa di Bardini (anche per me ok Manuela, ma le altre compagne d'avventura sono tutte ok) cos'altro possiamo fare? Dai, prepara un decalogo operativo (io non sono in grado) e noi ti veniamo dietro. Ciao, un "abbraccione".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 00:04#5199 da gino
Sandro sono Gino esodato della quarta salvaguardia. Puoi provare ad inviare tu stesso l'idoneità che ti ha rilasciato la DTL all'Inps. Io ho dovuto fare così anche se per un altro adempimento (il modello P04), perchè gli istituti non dialogano "bene" tra di loro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 00:00#5198 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Lilly, sono Antonio Tomasi, maturo il diritto il 07/09/2012. Non sono più sicuro di niente neppure io. L'On. Gnecchi è una brava persona e mi risponde sempre per email. Leggi cosa mi dice : Mi spiace ma evidentemente non ho capito le domande.
Domanda : i 2500 sono sufficienti ? Risposta l'inps dice di sì, quindi vediamo.
Domanda : cosa succede se non sono sufficienti ? Risposta : ci sono i vasi comunicanti.
Domanda : per la sesta salvaguardia bisogna rifare la domanda ? Risposta : certo : visto che si tratta di 1800 familiari di disabili che avrebbero avuto decorrenza del trattamento pensionistico dopo il 6.1.15 e la sesta salvaguardia arriva fino al 6.1.16.

La mia replica : Buona sera, on. Gnecchi. Cosa significa vasi comunicanti ? L'Inps ci ha confermato che i 2500 copriranno solo coloro hanno maturato il diritto al 30/09/2012 e basta. Tutti gli altri dall'01/10/2012 dovranno fare ricorso alla VI salvaguardia. L'Inps non ci parla di vasi comunicanti,se per vasi comunicanti intende fare ricorso alle risorse finanziarie non utilizzate tenuto conto che dei 6500 esodati solo 2500 hanno fatto istanza di salvaguardia. Le risorse non utilizzate dei 4000 esodati vengono indirizzate alla VI salvaguardia, non per fare vaso comunicante per gli esclusi dei 2500 l.104. IV salvaguardia. On. Gnecchi, si metta in contatto con noi del Forum Pensioni Oggi. Stiamo eleggendo un nostro rappresentante che al più presto conferisca, a nome di tutti noi ,con Lei che,almeno ci risponde. Io dovrei farcela con la IV salvaguardia perché ho maturato il diritto il 07/09/2012, ma ogni giorno è una tortura. I funzionari dell'Inps di Roma non immaginavano che fossero così tanti che hanno maturato il diritto al 30/08/2012 : sono arrivati a 1800 e stanno aumentando ancora. Nessuno dell'Inps parla di vasi comunicanti. Si parla di esclusi da ottobre 2012. Io le parlo terra terra, sarà una mia compagna di sventura più preparata di me che Le farà il punto della situazione. Ci aiuti, on.Gnecchi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 23:53#5195 da annita52
Risposta da annita52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao ung, se le statistiche non sono un'opinione dovrebbe essere come dici tu, circa 200 aventi diritto al mese, basterebbero a coprire sino a dicembre, a meno che ..... Un saluto e in bocca al lupo a tutti. Annita 52 (Anche mio figlio che è un igegnere la pensa come te)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati