× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/09/2014 22:12#5185 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Per Bardini
Beato te che hai un lavoro !
la discussione al senato è adesso ! E l'ultimo round è adesso !
Non credo che abbiamo il tempo di organizzarci a meno che non si offra di botto qualche volontario.
Comunque sono dell'idea che on Gnecchi stia cercando di fare chiarezza !
Prego chi ha ricevuto risposte di continuare a mantere il contatto tutti i giorni grazie !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 22:03#5183 da pat55
Risposta da pat55 al topic 4°salvaguardia INPS (2500) LEGGE 104
Scusa Giorgione, volevo sapere se ti risulta che qualcuno dei frequentatori del forum sia dipendente del settore privato.
L'Inps di competenza, che deve gestire la mia domanda, dopo vari appuntamenti presi allo Sportello amico, continua a riferirmi che le domande riguardanti l'art. 11bis non si possono lavorare per mancanza del programma.
Non so più cosa pensare, se vado sul sito e accedo con il mio Pin vedo che la domanda è stata cancellata, mentre loro continuano a dirmi che non mi devo preoccupare perchè non è stata respinta.
Cosa mi consigli di fare?.
Grazie per l'attenzione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 21:57#5182 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ciao Enrico,dove sei finito? Qui nel forum tutti hanno ragione,tanti avanzano proposte interessanti e degne di nota:scrivere ad onorevoli,a senatori,a ministri,al direttore generale INPS,a giornalisti e quotidiani.Nel mezzo a tanta confusione e disperazione (comprensibilissima e non certo creata da noi,ma anzi da noi subita) anch'io qualcosa ho fatto e di mail ne ho inviate.Ma a questo punto personalmente credo che ci sia bisogno di un momento di riflessione e di progettazione.L'ho sempre sostenuto fin dall'inizio:la volontà di risolvere i nostri problemi dipende solo ed esclusivamente da una volontà politica,solo questa può operare i famosi travasi o assegnare i posti residuati all'interno della 4^ senza bisogno di attivare la 6^.Quindi arrivo al cuore del problema,a questo punto della complicata situazione bisognerebbe che uno di noi dei partecipanti al forum che siamo tanti (chicchessia,meglio donna cmq.perché le donne per esperienza sono molto più preparate,concrete e volitive di noi uomini) ricevesse mandato da tutti gli altri a rappresentarci per sottoporre a chi deve decidere (politici o INPS)le nostre più che giustificate osservazioni.Basterebbe che uno/una di noi si proponesse o che alcuni di noi la scegliesse,via mail nel forum ciascuno di noi le darebbe il suo mandato a rappresentarlo e quindi lei potrebbe a questo punto parlare a nome di centinaia di persone.E' logico che tutti noi la aiuteremmo nell'elaborare testi,nel darle suggerimenti,nell'informarla su quanto veniamo a sapere.Ma così almeno parliamo attraverso un'unica voce e probabilmente potremmo avere anche più forza contrattuale.Perché ho la vaga sensazione che qui tra pareri di onorevoli vari,ministri vari,vari commissari di varie commissioni,vari funzionari di un'ente alla deriva(INPS) si faccia luce il pur sempre valido motto dell'antico impero: dividi et imperat.....Dimmi che ne pensi.Ciao e spero tu stia bene.Intanto domani io ricomincio il mio 42° anno scolastico,alla faccia della salvaguardia,della legge 104/92,e del DL.102/2013.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 21:50#5181 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Lilly
anche quota 96 e la cancellazione delle penali era già passata alla camera
Non abbattiamoci e insistiamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 21:48#5180 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Era per Voltri scusa lilly

comunque il testo dice

"con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze."

On. Gnecchi e Mauri devono coinvolgere Ministro Giuliano Poletti subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia e Finanze Ministro Pietro Carlo Padoan (i soldi erano comunque stanziati nella quarta e quindi il problema non dovrebbe sussistere )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 21:46#5179 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Fanera
Purtroppo il disegno di legge è già stato votato e licenziato dalla camera dei deputati e adesso al senato sarà difficilissimo che possa cambiare qualcosa. Votato ed approvato al Senato è legge e per noi ricomincia l'iter che spero non comprenda rifare domanda alla DTL, ma visto che hanno allungato di un anno (entro 6/1/2016) la possibile deroga ci saranno nuovi soggetti che dovranno essere esaminati vedi l. 104 congedi e permessi e quindi tutto da rifare NOI compresi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati