× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/07/2014 22:05#2707 da gino
Risposta da gino al topic salvaguardati 2500

fulvio57 ha scritto: Sono anch'io un possibile salvaguardato dei 2500, questa mattina mi sono recato anch'io all'Inps della mia città dove ho fatto domanda, la signora allo sportello mi ha detto di aspettare e avere pazienza che Roma provvederà a stillare la graduatoria e allora sapremmo se siamo stati inseriti o meno.
Gli ho chiesto le tempistiche non mi ha saputo rispondere, stessa cosa sul numero delle domande presentate, non sanno nulla.
Ancora peggio se fai il numero verde per chiedere informazioni appena gli dici che sei un salvaguardato cambiano il tono da cortese a scortese.....


Fulvio a me hanno attaccato il telefono in faccia. Li chiamo praticamente ogni settimana.... sono preoccupatissimo per questi tempi biblici...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 16:08#2693 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic salvaguardati 2500
Sono anch'io un possibile salvaguardato dei 2500, questa mattina mi sono recato anch'io all'Inps della mia città dove ho fatto domanda, la signora allo sportello mi ha detto di aspettare e avere pazienza che Roma provvederà a stillare la graduatoria e allora sapremmo se siamo stati inseriti o meno.
Gli ho chiesto le tempistiche non mi ha saputo rispondere, stessa cosa sul numero delle domande presentate, non sanno nulla.
Ancora peggio se fai il numero verde per chiedere informazioni appena gli dici che sei un salvaguardato cambiano il tono da cortese a scortese.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 15:57#2692 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic salvaguardati 2500
CIAO CESY, GRAZIE DELL'INFORMAZIONE, COMUNQUE NON MI E' CHIARA UNA COSA: DAL REPORT DELL'INPS DEL 2-7-2014, RISULTANO 1003 CERTIFICAZIONI PER L'ART.11 BIS, 916 CERTIFICAZIONI PER L'ART. 11, TOTALE BENEFICIARI 2016. SEMBRA CHE SIANO TUTTI QUI E NON C'E' BISOGNO DI FARE LA GRADUATORIA. QUANDO PARLANO DELLA SESTA SALVAGUARDIA, DICONO CHE SONO AVANZATI POSTI, GRAZIE ALLA SECONDA SALVAGUARDIA E ALLA QUARTA SALVAGUARDIA. PARLANO DI 2000 POSISIZIONI CERTIFICATE, PER LA QUARTA SALVAGUARDIA, IO CAPISCO CHE ALTRI NON AVEVANO I REQUISITI E SONO STATI SCARTATI. SE COSI' E', COSA ASPETTANO A MANDARCI LA COMUNICAZIONE? SIAMO GIA' ALL'11 DI LUGLIO E ANCORA NIENTE E PER DI PIU' NEL CASO MIO, SE VA IN PORTO LA SOUZIONE DEI QUOTA 96, MI TROVO IN UNA SITUAZIONE COMPLICATA. LA RISPOSTA NON C' E' E POSSO FARE DOMANDA PER I QUOTA 96. CHE SITUAZIONE?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 13:52#2686 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic salvaguardati 2500
B) Ciao Gino,
ci sono, ci sono..... eccome! Sai che per quanto riguarda ME, non posso rientrare nei Q.96..... :angry: paradossalmente :woohoo: io al 31/8/2012 "tenevo" quota 97,5 (con 38,5 anni di contribuzione) MA, purtroppo non avevo 60 anni e..... per la legge sono fuori ! :evil:
Questa salvaguardia è l'unica speranza per me............... Cmq. auguro a TE ed agli altri di avere entrambi le opzioni, così da optare per la più celere!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 13:51#2685 da Cesy
Risposta da Cesy al topic salvaguardati 2500
Stamani sono andata personalmente alla sede Inps di zona e l'addetta mi ha spiegato alcune cose: l'inps non riesce a vedere tutte le domande in quanto i dipendenti pubblici sono seguiti da INPS ex inpdap mentre INPS vede tutte le altre, insomma hanno due programmi differenti per cui ogni branca vede solo i suoi iscritti, naturalmente tutte le domande sono confluite nell'unica graduatoria generale di Roma che a tal proposito sembra che non sia ancora pronta. Comunque mi ha detto dalla Direzione Generale di Roma verrà inviata lettera a quelli che rientreranno nei 2500. L'inps e Inps ex inpdap possono vedere in anticipo (anche di 20 gg.) se le lettere sono state inviate tramite codice fiscale, consiglia di sentire i patronati che seguono le pratiche che a loro volta possono andare nelle sedi INPS e INPS ex inpdap per informarsi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 10:43#2679 da gino
Risposta da gino al topic salvaguardati 2500

mimmo domenico ha scritto: Mi viene un dubbio, leggendo anche l'emendamento per i quota 96 del comparto scuola.
E se l'INPS le nostre domande pervenute oltre le 2500 non le avesse proprio prese in considerazione?????


Mimmo che bella notizia che ci hai dato. Sarebbe ora che approvassero questa benedetta norma per i quota 96. Devo fare qualche calcolo ma credo che anche io potrei rientrarci...

Insomma avremmo una doppia possibilità per vedere l'uscita del 1° settembre. 4° salvaguardia o quota 96 della scuola!! Evvai!!



Enrico ed Handy avete sentito? Dove siete?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati