× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

16/10/2014 09:15#8072 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sì, Tiritina anche a me, poi, hanno detto entro il 6 ma, visto che potevo, meglio essere prudenti....non mi fido più!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 09:08#8070 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mezza, io ho fatto domanda sul sito inps entrando con il pin dispositivo poi servizi ex inpdap e nella tendina a sinistra in ordine alfabetico quindi nell'elenco trovi pensione-domanda, clicchi e si apre il modello. Lo puoi compilare tu stessa o farlo fare ad una persona più pratica. È semplice ma a me lo ha compilato un collega che da una mano in un patronato.In questo modo ottieni subito il protocollo e poi lo puoi stampare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 09:03#8069 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho appena telefonato all'inps di Bologna x chiedere se avevo sbagliato a dare le dimissioni il 31/12/2014 e la decorrenza della pensione 01/01/2015 (spiegando che seguendo questo forum si parlava di riezione della domanda x problemi di coperture finanziarie,) lei mi ha risposto che non c'è nessun problema e che le sedi non hanno avuto alcuna informazione in questo senso, lei mi ha anche detto che potrebbero esserci dei problemi se uno fa la domanda dopo il 06/01/2015. Mezza a te la sede INPS ti ha respinto la domanda non tanto x la data, ma perché chi ti ha fatto la domanda anzichè chiedere la pensione alla gestione pubblica l'ha chiesta al fondo lavoratori privati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 03:47#8063 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono le 3.35 di notte di un giorno pesante e naturalmente non riesco a dormire.
Ho già potuto leggere sul sito inps la lettera che mi han spedito( veloci eh, nel dire no....)
La motivazione è che la domanda andava presentata nel pubblico impiego.
Ma allora qui l'errore l'ha fatto il patronato??
Vi prego di rispondermi: per le persone che conoscono il questionario per la richiesta di pensione e sono nel pubblico: ma c'è una modulistica apposita diversa oppure è la stessa che per il privato, ma c'è una casella di specifica da flaggare se privato o pubblico??
Grazie x chi mi risponderà. Qui ora devo vedere di chi sono le responsabilità.
Intanto tra poco albeggia. Un saluto triste e sconsolato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 00:33#8061 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa Rosaria, se io do le dimissioni il 31/12, per l'Amministrazione Comunale l'ultimo giorno lavorativo che mi paga è il giorno precedente, cioè il 30/12 : penso che il 31/12 non mi sia pagato nella busta paga. La mia preoccupazione è che se presento la domanda di pensione proprio con data 31/12, coincidente con la data di dimissioni, nascano dei problemi : ho paura che le due date non debbano coincidere e che le dimissioni siano da rendere il giorno 30/12 perché la data di presentazione della domanda di pensione sia il 31/12. Io ho già presentato la richiesta di dimissioni dal servizio a far data 31/12/2014, indicando che la data della domanda di pensione sarà coincidente,tenuto conto che il mio ultimo giorno lavorativo del mio stipendio sarà il giorno precedente, ovvero il 30/12. Spero di non sbagliarmi. Sono stressato a questo punto, dopo mesi e mesi di tensione nervosa. Scusa la lungaggine. Buona notte da Antonio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 00:31#8060 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosaria, io dipendente pubblico agenzie fiscali ministero economia, ho avuto
Rassicurazioni sia da inps Roma che di Lecce, nonchè dal caaf della Cisl, che avendo messo decorrenza 1 gennaio 2015 non avrò assolutamente nessun problema. Una funzionaria di INPS Lecce mi ha detto che a prescindere anche dalla circostanza che la stessa legge sulla salvaguardia prevede una uscita massima entro il 6 gennaio 15, gli uffici lavoreranno già a novembre le pensioni di gennaio. Pertanto, alla luce di queste assicurazioni, ho lasciato, al momento sich, il primo gennaio. Speriamo che me la cavo. !!! Notte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati