× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

21/08/2014 22:31#4146 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Sal ti aggiorno che per ora io non ho ancora ricevuto nulla. Inps di Palermo non sa nulla della mia pratica..maturato il requisito quota 96 nel maggio 2012 con 60 anni e 36 di contributi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2014 22:25#4144 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Mi rivolgo a tutti i frequentanti del forum (comparto scuola) che hanno ricevuto la lettera dall'INPS : quanti anni, mesi e giorni di contributi al 31/08/2012 e il mese e anno di nascita di nascita. Io non ho ancora ricevuto la lettera e della mia pratica l'INPS territoriale non sa nulla. Al 31/08/2012 avevo 37 anni e 9 mesi di contribuzione e 60 anni compiuti a Giugno 2012. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2014 14:01#4125 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
SONO L'INSEGNANTE STEFANIA E HO UNA DOMANDA DA PORRE A GIORGIONE.
AD ORA NON HO RICEVUTO LA CERTIFICAZIONE, VADO INFATTI DOMANI ALL'INPS DI FIRENZE A CHIEDERE NOTIZIE. VOGLIO SAPERE SE QUELLO CHE CONTA AI FINI DELL'USCITA DALLA SCUOLA E' LA DATA RIPORTATA NELLA CERTIFICAZIONE (TUTTI HANNO LA DATA DEL 7-8-2014), E NON LA DATA DI ARRIVO, ALTRIMENTI NOI DEL COMPARTO SCUOLA O POSSIAMO USCIRE DOPO O SIAMO FREGATI! BELLA SALVAGUARDIA SAREBBE. CONFIDO NELLA SUA RISPOSTA E GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 23:50#4103 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Scusate, chiedo a chi ha ricevuto la lettera nella casella postale dell'inps: come fate a fare la domanda di pensione? la fate anche sul sito inps, nella sezione servizi al cittadino e poi domanda di pensione? Poi per il miur la fate cartacea o provate su istanze on line?
Per favore ho bisogno di una risposta urgente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 23:47#4102 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic comparto scuola quarta salvaguardia

piero calugi ha scritto: SCUSA ANTONELLA 788,
HO VISTO SULLA COPIA DELLA LETTERA, CHE MANCA LA PROVENIENZA INPS E NON SI CAPISCE,SE VIENE DA INPS ROMA O DALLA SEDE PROVINCIALE DI TUA APPARTENENZA. LA COMUNICAZIONE DI SALIDON, IL PRIMO CHE L'HA RICEVUTA RIPORTA "SEDE INPS SPEZIA". TE LO CHIEDO, PERCHE' VENERDI' MATTINA HO UN APPUNTAMENTO CON L'INPS DI FIRENZE E SO COME MUOVERMI NEL CHIEDERE E NEL RISPONDERE.
GRAZIE ANCORA, STEFANIA


La lettera porta l''intestazione dell'inps della mia città, ma non so se forse, come alcuni del forum dicono, è stata mandata da Roma
Ciao
Antonella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 21:28#4081 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Sono antonio e ringrazio giorgione per la risposta immediata al mio quesito.
Senz'altro terrò aggiornati tutti su gli sviluppi futuri.
Un ringraziamento sincero
A giorgione ed agli altri amici esperti che ci stanno offrendo la loro assistenza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati