× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

19/08/2014 15:31#3997 da Sal
Risposta da Sal al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Piero sono anch'io del comparto scuola e maturo i requisiti entro il 31/08/2012 . Ma a differenza tua io non sono a conoscenza del n. 13. cifre e nel sito INPS accedendo col PIN mi dice dati non presenti e nella cassetta postale non risulta nessuna comunicazione. Ho chiesto all'INPS di fornirmi il n. della pratica e mi hanno risposto che loro non hanno nessun numero di pratica e che posso utilizzare il numero indicato nella lettera di accoglimento della DTL. Come vedi sono messo peggio dite. Il comparto scuola sempre più penalizzato. Se abbiamo notizie teniamoci informati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2014 14:31#3994 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
VORREI SAPERE DAI MODERATORI, SE NOI DEL COMPARTO SCUOLA, CHE ABBIAMO MATURATO I REQUISITI ENTRO IL 31-8-2012,CE LA FAREMO AD ANDARE IN PENSIONE IL 1° DI SETTEMBRE. IO DAL NUMERO VERDE HO SAPUTO CHE LA DOMANDA E' STATA ACCOLTA E CHE STANNO PROCEDENDO ALLA EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE, MA AD OGGI NON HO RICEVUTO NE COMUNICAZIONE TELEMATICA, NE CARTACEA E CLICCANDO SUL NUMERO DELLA DOMANDA PRESENTATA DI 13 CIFRE MI DICE....DATI NON DISPONIBILI. SIAMO AL 19-8-2014, CI RESTANO SOLTANTO 10 GIORNI DI TEMPO, PER FARE DOMANDA DI PENSIONE ALL'INPS E TRASMETTERE AL CSA L'AVVENUTA CERTIFICAZIONE. GRADIREI UNA RISPOSTA, CHE SICURAMENTE INTERESSA TUTTI. HO PRESO COMUNQUE UN APPUNTAMENTO CON INPS SEDE TERRITORIALE DI FIRENZE VENERDI MATTINA. POI VI AGGIORNO. STEFANIA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 15:41#3879 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) Da tempo seguo la "querelle" sul n° web-dom,chi lo ha.... chi non lo ha.... ex inpdap etcc.
Vi dico con certezza, (comunicatomi da capo-uff. INPS), di non dare molta importanza a ciò che risulta, dopo essere entrati con il ns/ pin!
Da mia esperienza/situazione personale: sono un docente, quindi ex inpdap, ed ho trovato il mio web-dom, ( anche se mi dice dati non disponibili), Pensate che la mia "ricostruzione di carriera per il TFR vi è ancora scritto:dati in lavorazione ! trattasi dell'anno 1992 ...... Ebbene lo stesso funzionario mi ha detto che moltissime "posizioni" NON SONO AGGIORNATE. ...... Semplice no? Se volete davvero avere il "polso" della Vs/ situazione, prendete appuntamento all'INPS, con l'impiegato addetto, ( I patronati vi possono indicare la persona ad hoc), Noi del comparto Scuola e/o ex INPDAP in generale, dobbiamo richiedere l'impiegato che si occupa dell'ex inpdap e farci visionare il ns/ F.EL.PE. loro possono accedere dal loro P.C.,ora io sò con certezza a che punto è la mia pratica :sick: molto lontana, rispetto a Voi del 1952 :P e cmq. riceverò una comunicazione ove mi dirà a che punto sono della graduatoria :oops: ...... anche oltre ai 2.500 di legge!
E rimaniamo super ottimisti...... nonostante tutto ! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 15:23#3859 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Sono Antonio Melon nato il 12 ottobre 1953 e ad agosto completo il 42º anno di insegnamento. Purtroppo diversamente da Stefania 52 il 31 dic. 2011 (requisiti Fornero) non avevo 60 anni e i 40 di servizio li facevo ad agosto 2012. Anche a me è stato comunicato che la richiesta è stata accolta. Ma mi chiedo perché Stefania52 ed altri come lei non sono andati già via viisto che potevano , avendo i requisiti. Dall'operatore inps mi è stato detto che la mia pratica vagliata e accolta si è chiusa il 1º agosto e devo attendere la 1ºraccomandata di risposta e una seconda con la finestra di uscita. MAH!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 13:54#3856 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
SONO UN' INSEGNANTE NATA IL 7-10-1952 CON 41 ANNI, 1 MESE, 20 GIORNI A LUGLIO) . FACENDO IL NUMERO VERDE CON IL NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA DOMANDA, HO SAPUTO CHE ERA STATA ACCOLTA E STO ASPETTANDO L'ARRIVO DELLA RACCOMANDATA. NON HO PRESENTATO DOMANDA DI PENSIONE(PER RICEVERE LO STIPENDIO), ANCHE SE POTEVA ESSERE PRESENTATA, UNA FUNZIONARIA DELL'EXINPDAP MI AVEVA CONSIGLIATO DI ASPETTARE . A QUESTO PUNTO, VISTA LA SUA ACCOGLIENZA MI CONVIENE FARLA OPPURE ASPETTARE LA RACCOMANDATA? HO RASSEGNATO LE DIMISSIONI SUBORDINATE ALL'INCLUSIONE NEI 2500 BENEFICIARI, QUALE E' L'ITER ORA DA SEGUIRE? HO CAPITO CHE ARRIVANO DUE COMUNICAZIONI DALLA SEDE CENTRALE DI ROMA, UNA PER ME E UNA PER IL DATORE DI LAVORO, IN QUESTO CASO IL CSA. FANNO TUTTO LORO PER SCANCELLARMI DAL RUOLO INSEGNANTI, OPPURE DEVO PORTARE UNA COPIA DELLA LETTERA ALLA SEGRETERIA DEL MIO ISTITUTO COMPRENSIVO E LA INOLTRANO AL CSA? ATTEDO UNA RISPOSTA E GRAZIE A VOI TUTTI. QUESTO FORUM E' DAVVERO UTILE. STEFANIA 52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 13:43 - 12/08/2014 14:05#3772 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Sono del comparto scuola e ho ricevuto la risposta positiva di accoglimento da parte della DTL nel mese di Aprile. Nel sito inps accedendo con il mio PIN risulta nessuna pratica al riguardo. La stessa risposta mi è stata data da un operatore del call center. L'operatore mi ha rassicurato dicendomi che probabilmente non è stata aggiornata la pratica telematicamente. In luglio sono andato in provveditorato e l'impiegata mi disse che l'inps territoriale aveva chiesto la mia situazione contributiva che le è stata inviata entro il mese di luglio. Dopo di ché non so più nulla. dal provveditorato l'impiegata mi ha detto che la mia situazione contributiva al 31/08/2012 è di 37 anni e 9 mesi con 60 anni di età compiuti a giugno. Non sono riuscito ad avere il webdom e non riesco ad avere nessuna notizia. Che possibilità ho di rientrare tra coloro che beneficiano della salvaguardia. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati