× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

25/08/2014 20:26#4289 da voltri
Risposta da voltri al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao a tutti,
più o meno stessa situazione di Renzo 56, oggi ho trovato nella mia scheda personale del sito inps il numero indicato come "numero richiesta"della procedura web dom ma se cerco di aprire cliccando su seleziona richiesta, mi compare "dati non disponibili".
Ho chiamato diverse volte il call center, ma non mi hanno saputo aiutare, una delle addette ha preso nota del problema, che ha affermato non le era ancora capitato, come se stessero segnalando i malfunzionamenti della procedura.
Chiedo a chi ha già avuto la possibilità di aprire l'allegato di dirmi che cosa contiene, in ogni caso ho fissato un appuntamento con lo sportello amico... e andiamo avanti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 19:52#4287 da grizzi
Risposta da grizzi al topic 2500 salvaguardati
Per ultimodicembre, anch'io sono di verona e ho visto la "letterina" il 17 scorso ma solo via web, il cartaceo non l'ho ancora ricevuto, che ci sia lo zampino delle poste o postini in ferie? Comunque sicuramente ha lo stesso valore anche se scaricata e stampata, quindi questo non è un problema. Visto che hai già fatto visita all'inps ti sei per caso anche informata riguardo la tempistica del TFR ? Cioè quanti mesi dovranno passare per riceverlo e da che data parte sto conteggio, da quando andrai in pensione o da quando avevi il diritto 01-01-2012 o ancora dal 01-01-2014 cioè la data che c'è sulla "letterina" ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 19:10#4285 da angela rugghia
Risposta da angela rugghia al topic 2500 salvaguardati
Mi trovo all'estero.Le uniche notizie le apprendo dal Forum.Vedo che tutti parlano di anzianità contributiva e nessuno dell'ex pensione di vecchiaia.Io ho compiuto 61 anni il 6 novembre 1951.Chiedo ai moderatori sempre disponibili e preparati...come "sto messa"?Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 18:26#4281 da Cesy
Risposta da Cesy al topic 2500 salvaguardati
Parlato or ora col patronato, la signora è stata all'INPS dove hanno la famosa lista che non è di 1200 ma sembra di 1300/1400 persone e sono quelle che hanno maturato il diritto a pensione al 31 agosto 2012. Per le altre arriverà comunicazione in seguito (speriamo!) Solo che per il comparto scuola da lunedì ricomincia un altro anno scolastico e non si sa bene come verremo cucinati! :unsure: :angry:
Ho scritto anche all'onorevole Gnecchi, mi ha risposto subito, che farà immediatamente un quesito a Roma.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 14:14#4270 da gino
Risposta da gino al topic 2500 salvaguardati
Ultimo comunico a tutti anche io che stamattina inps Palermo mi ha indicato che sono tra i beneficiari della salvaguardia. Non ho ancora nulla però di ufficiale in mano (nè cassetto online nè lettera cartacea...). Dicono che mi arriverà nei prossimi giorni e che posso cessare dal servizio all'inizio dell'anno scolastico futuro. E' una buona notizia...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 13:49#4269 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Karol credo ci siano stati dei problemi tecnici. Cambiando la numerazione delle pagine del forum il problema pare risolto. Ora alla pagina 1 troverete i messaggi piu' recenti, mentre in quelle piu' vecchie quelli piu' lontani.

Vediamo se così il problema si risolve.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati