× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

24/08/2014 18:55#4247 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

GIANPIETRO ha scritto: Anche io del 1956 ho i requisiti dai primi di Agosto 2013, ho spedito domanda di salvaguardia in modo autonomo ed è stata accettata, il mese scorso l'Inps ex. Indap mi ha detto che non rientravo tra gli elenchi attualmente in loro possesso (penso i primi 1200), mi consigliate di presentare domanda di pensione con riserva oppure posso aspettare la sperata comunicazione di accoglimento? Grazie per la vostra disponibilità.


I nominativi di chi matura il diritto dopo il 31.8.2012 dovrebbero[/u] essere resi disponibili entro fine ottobre di quest'anno. Prova però a verificare con il call center dell'inps se la domanda è stata accolta. Alcuni hanno già avuto notizia positiva.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: GIANPIETRO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 18:51#4246 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4° Salvaguardia
Baliello, sì ti consiglio di attendere notizie dall'inps, eventualmente recandoti di persone presso la tua sede territoriale al fine di verificare in anteprima se il tuo nominativo compare negli elenchi che sono pervenuti alle sedi. Segui poi questo forum che ti sarà utile per vedere cosa accade agli altri amici nella stessa situazione. Tienici aggiornati con le notizie che apprendi dalle sedi preposte.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 17:14#4243 da Baliello
Risposta da Baliello al topic 4° Salvaguardia
Giorgione Grazie della risposta. I permessi li ho usati nel 2011 e anche prima e dopo. Attendo notizie dall'INPS allora?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 16:42#4241 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Giorgione e i moderatori:
ho saputo che Giorgione lunedì si informerà sui tempi del TFS; vorrei sapere quali saranno per gli insegnanti, con quali regole;
Potrebbe anche chiedere se chi ha avuto la salvaguardia può scegliere di lavorare un altro anno conservando il diritto e andare in pensione con la salvaguardia l'anno prossimo?
Grazie per questo forum
Antonella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 16:23#4240 da GIANPIETRO
Risposta da GIANPIETRO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anche io del 1956 ho i requisiti dai primi di Agosto 2013, ho spedito domanda di salvaguardia in modo autonomo ed è stata accettata, il mese scorso l'Inps ex. Indap mi ha detto che non rientravo tra gli elenchi attualmente in loro possesso (penso i primi 1200), mi consigliate di presentare domanda di pensione con riserva oppure posso aspettare la sperata comunicazione di accoglimento? Grazie per la vostra disponibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 15:46#4238 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
ok Enrico, non avevo capito che sei nella scuola, un mondo che non conosco!

Probabilmente l'on. Gnecchi ti risponderà, comunque ha già scritto a parecchi di noi dicendo di stare tranquilli.... Cerchiamo di stare veramente tranquilli e poi, quel che sarà sarà!

Buona serata, approfitto del sole che da noi ormai è una rarità e vado a fare una passeggiata......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati