× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

21/03/2018 17:00#50824 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Ti hanno sempre parlato di graduatoria?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 16:48#50823 da dv17
Risposta da dv17 al topic Ottava salvaguardia.
Purtroppo No, nessuna news, sono stato all' inps ( mia sede) x info, ma non sanno nulla....
Un caro saluto a tutti
Daniele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 16:26#50820 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Qualcuno ha qualche novità a proposito delle certificazioni?
Saluti
Angeloc58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2018 10:18#50464 da alex1960
Risposta da alex1960 al topic Ottava salvaguardia.
la ringrazio per la risposta.
certo che la situazione mi pare abbastanza complessa, forse, a differenza dei miei colleghi, io avevo il premio ferie o quattordicesima.
saluti alex1960

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2018 15:19#50443 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
grazie Parossi, Adrobe, Angelo ed 1soldino..
ho risolto..
vedo accreditata oggi 1 settimana di cv... appunto l'ultima che mi serviva x completare l'anno..

30/12/2017 30/12/2017 Volontaria sett. 1 1,000 1.070.524 552,87

ho capito ora il funzionamento!
buon pomeriggio a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2018 13:36#50438 da nedro
Risposta da nedro al topic Ottava salvaguardia.
Salve Alex,
nel merito... deduco che Ella sia stato licenziato per attivazione di procedura concorsuale con successiva collocazione in mobilità.
Normalmente gli importi figurativi degli imponibili contributivi per intervento di CIGS e mobilità sono commisurati all'effettivo valore della paga base standard senza includere attribuzioni saltuarie, nonché in aggiunta i ratei delle mensilità aggiuntive previste dal suo CCNL di appartenenza merceologica.
Nel corso del 2014 terminata la CIGS è stato licenziato , presumo a fine anno.
Ebbene qualora il suo CCNL avesse previsto contrattualmente la maturazione della 14ma per il periodo 01/07/2013- 31/12/2013, tale compenso già maturato prima del 01/01/2014 , avrebbe dovuto percepirlo a metà 2014 ( 6 ratei) e comunque nell'anno previa autorizzazione del Giudice delegato.
Diversamente l'indennità Gigs percepita comprende anche la valorizzazione, però fino a raggiunto massimale, dei ratei delle mensilità contrattuali differite.
Essendo Ella licenziato nell'anno 2014 i compensi maturati per ferie, permessi e ex festività, probabilmente non goduti entro il termine nel 2013 prima dell'inizio della collocazione in CIGS suppongo con riduzione a zero ore prestate , dovevano essere monetizzati e corrisposti nell'ultimo cedolino paga producendo ulteriore imponibile previdenziale in aggiunta nell'anno.
Ciò fosse stato, resta chiaro che nel suo estratto conto INPS dovrebbero essere presenti due righe con importi differenziati nel 2014, una con 52 settimane di contribuzione con imponibile figurativo derivante da CIGS e un altra con settimane zero quale competenza a saldo, ma quest'ultima è un unicum.
La somma dei due importi di imponibile previdenziale accreditati nel 2014 diventano quindi maggiori di quanto accreditato dal 2015 in poi causa intervento figurativo per indennizzo di mobilità.
Tenga altresì presente che questa mia risposta è formulata in base alla collocazione temporale non da Lei precisamente definita nel Suo post di attivazione e conclusione dei due istituti intervenuti a cavallo del suo licenziamento.

Cordialità
Ringraziano per il messaggio: alex1960

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati