× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

08/02/2018 10:46#48786 da FABIO57
Risposta da FABIO57 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Nicola, sono nato 11/06/1957, rientro tra ammessi ottava salvaguardia.
Ad Aprile 2018, terminerò mobilità con 2021 settimane tutte di lavoro dipendente.
In trepidante in attesa della lettera ufficiale Inps, le chiedo di indicarmi data decorrenza pensione, e se eventualmente dovrò versare della contribuzione volontaria.
Con quale quota raggiungo il requisito?.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 08:34#48777 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Questa mattina sarò presente in ufficio.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 14:14#48738 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Salve Mario, a proposito dei 80 euro, termino la mobilità ad agosto e non arriverò alla somma di 8000 euro.Volevo fare la rinuncia dal fascicolo previdenziale, dove c'è un modulo precompilato, ma riguarda il 2017, io devo rinunciare per il 2018.
Saluti. ALDO.


patronato,loro non possono?
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 14:11#48737 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve Mario, a proposito dei 80 euro, termino la mobilità ad agosto e non arriverò alla somma di 8000 euro.Volevo fare la rinuncia dal fascicolo previdenziale, dove c'è un modulo precompilato, ma riguarda il 2017, io devo rinunciare per il 2018.
Saluti. ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 11:13#48728 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.
io a 16 anni,e mi sono trovato anche 3 anni di contributi omessi,prescritti.Il problema è che ho anche 2 figli disoccupati,ma alla fine si sopravvive,al massimo siamo un peso per i genitori,per fortuna ancora viventi.l'importante è centrare l'obbiettivo appunto,che ti auguro caldamente!! Io per fortuna ce l'ho fatta,dovrò rimanere senza reddito per 11 mesi poi arriverà questa benedetta pensione,che arriverà sicuramente anche a te,il tuo problema snervante,secondo me,è dato dall'incompetenza dei signori inps,purtroppo...
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 11:03#48727 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
Mario non credo che Renzi abbia gia' fatto una cosa del genere... che secondo me penalizzerebbe molto la fascia media...
se ti puo' consolare io ho finito i miei tre anni di mobilita' a dicembre scorso..la differenza si sente.. e' la prima volta in vita mia che sono senza alcun reddito.. ed e' una cosa spiacevole.. ho iniziato a lavorare a 19 anni... sempre per la stessa azienda a cui ho dato l'anima.. mai un giorno di malattia.. sempre presente... con un figlio piccolo che lasciavo ai miei genitori dalla mattina alla sera..anche quando aveva la febbre perche' io dovevo essere in ufficio sempre... figurati... :angry: ed eccomi qui... questi sono i frutti... ma comunque ricordiamoci che c'e' sempre di peggio .. ed andiamo avanti con il nostro obiettivo!!!!!!!
ciao a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati