× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

05/02/2018 10:56#48604 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic Ottava salvaguardia.
Per Morghi

Pagina 6

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2018 10:49#48603 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic Ottava salvaguardia.
Per Morghi

Prova andare all'argomento
Ottava salvaguardia (decorrenza 01/01/2018)
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2018 10:32#48598 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Questa mattina sono in sede.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: dv17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2018 10:29#48597 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

Morghy ha scritto: Buongiorno,volevo chiedere se qualcuno ha avuto (seguito ottava salvaguardia) lettera
dall'INPS con "accesso alla pensione dal 01-01-2018 o 01-02-2018" come l'Istituto si è comportato nei mesi precedenti dato che io ho decorrenza 01-03-18 ma nel sito INPS fascicolo
del cittadino vedo la mia domanda di pensione (che ho fatto contestualmente alla salvaguardia)
sempre ferma in lavorazione, e non vedo ne conteggi ne disposizioni al pagamento
Grazie e buona giornata a tutti


Se lei invece appartiene all'INPS di caserta può succedere ciò che sta succedendo ad un mio ex collega, che pur avendo decorrenza 1/12/2017 ad oggi 5 febbraio 2018 deve ancora vedere il becco di un quattrino...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2018 09:55#48594 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
Morghy: normalmente le sedi INPS che non hanno lavoro arretrato (invero poche ...) lavorano le domande che hanno decorrenza al 1° del mese successivo verso il 20 del mese precedente, quindi se tutto va bene lei dovrebbe vedere che qualcosa si muove intorno al 20 Febbraio per poter ricevere il primo assegno pensionistico in tempo per il I° Marzo; se invece l'ufficio della sua sede locale INPS che si occupa della lavorazione delle "domande di pensione" in prossimità di decorrenza è in arretrato con il lavoro ..... si va ai mesi successivi (di solito il primi mese successivo, ... ma è capitato anche che fosse il 2° oltre la decorrenza ...), ovviamente con il calcolo che comprenderà anche l'arretrato dei mesi precedenti ...!!
AUGURI !
Ringraziano per il messaggio: dv17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2018 09:33#48590 da Morghy
Risposta da Morghy al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno,volevo chiedere se qualcuno ha avuto (seguito ottava salvaguardia) lettera
dall'INPS con "accesso alla pensione dal 01-01-2018 o 01-02-2018" come l'Istituto si è comportato nei mesi precedenti dato che io ho decorrenza 01-03-18 ma nel sito INPS fascicolo
del cittadino vedo la mia domanda di pensione (che ho fatto contestualmente alla salvaguardia)
sempre ferma in lavorazione, e non vedo ne conteggi ne disposizioni al pagamento
Grazie e buona giornata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati