× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

21/12/2017 15:25#46536 da dv17
Risposta da dv17 al topic Ottava salvaguardia.

dvar58 ha scritto: Buongiorno, volevo segnalare che c'è ancora disservizio

INPS / Fascicolo previdenziale del cittadino / Prestazioni/ Richieste presentate
..."Servizio momentaneamente non disponibile"...




Da oggi il problema sopra indicato pare sia rientrato, le richieste presentate ora sono di nuovo consultabili...
Saluti a tutti e con l'occasione Buone Feste, Dvar58
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 21:06#46491 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera a tutti,
qualcuno sa come mai da tanto tempo, sul sito INPS, il menù: "Fascicolo previdenziale cittadino\Prestazioni\Domande presentate" non funziona? Di solito andavo lì a vedere il progresso delle mie pratiche.
Poi ho scoperto che esistono altri 2 servizi: "Domande presentate" (generico) e "Domande di pensione presentate" (più specifico) che però entrambe restituiscono informazioni leggermente diverse nel senso che in una, circa la mia 8 salvaguardia, trovo scritto "Si diritto, se rientra tra gli ammessi" mentre nell'altro servizio del sito c'è scritto: "La sua posizione è stata definita".
A questo punto cos'è che ci darà la risposta definitiva? Forse solo la presenza della comunicazione nella cassetta postale immagino?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 19:12#46481 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Cari Angeloc58 e SAV,
se può consolarVi al 31dicembre 2017 ho già pagato un anno di versamenti volontari e dovrò versarne per tutto il 2018.
Non ho ancora ricevuto certificazione.
La mia decorrenza pensionistica è 1 giugno 2020.
Mio padre mi ha sempre detto che l'importante è la salute!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 18:55#46480 da SAV
Risposta da SAV al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Nicola ma sono del 1962, per quanto riguarda la settima salvaguardia avevo a suo tempo inviato i dati ma anche lei non riusciva a capire il motivo, comunque avevo fatto il riesame ma sempre con risposta negativa. Ormai quello che conta è che non cambino alla fine le carte in tavola dato che in mano non abbiamo ancora nulla di scritto solo la solita dicitura che hanno tutti che si vede nel proprio fascicolo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 18:45#46477 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Sav,
se indica i suoi requisiti anagrafici e contributivi verifichiamo per quale motivo è stato escluso dalla 7^ salvaguardia e se per almeno 8 mesi + tanti mesi quanti sono quelli della finestra potrà usufruire dell'APE Social.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2017 18:40#46476 da SAV
Risposta da SAV al topic Ottava salvaguardia.
Buona sera, è da tanto che vi seguo, prima con la settima salvaguradia ma bocciata per motivi ancora oggi a mè sconosciuti, poi ripresentado il tutto con l'ottava salvaguradia e accettata ma non ho ancora ricevuto nulla di scritto in quanto recandomi all'INPS di Varese ho saputo che andrò in pensione il 01/03/2020. Nel contempo il 23/12/2017 finisco la mobilità e successivamente dovrò versare per 11 mesi C.V. Speriamo almeno che con gennaio questo dilemma delle lettere abbia una fine. Auguro a tutti voi un buon natale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati