× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

14/12/2017 19:03#46264 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Domani 15 dicembre sarò presente al patronato e contattabile al numero di telefono sotto indicato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 18:58#46261 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Mariagrazia,
lei scrive:
''Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo in questa discussione; mio marito ha fatto la domanda dell'ottava salvaguardia l'08/02/2017 ma tutt'oggi non ha ancora ricevuto risposta.
Deve incominciare a pagare i contributi volontari entro il 31/12?.
___________________________________________________________
Certamente è necessario sapere se nel fascicolo previdenziale di suo marito compare la dicitura:''Si diritto, se rientra tra gli ammessi''.
Se non riesce a fare questa verifica posti i dati anagrafici e contributivi di suo marito e precisi se ha presentato domanda come prosecutore volontario autorizzato prima del 4 dicembre 2011, ovvero se ha presentato domanda come lavoratore in mobilità.
Siamo in grado di risponderle...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 18:39 - 14/12/2017 18:41#46260 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ciao Adrobe,
anche se il marito di Maria Grazia ha fatto la domanda tramite patronato, puo' verificare autonomamente con il Pin la sua posizione, io ho fatto domanda tramite patronato ma il si diritto me lo sono visto da sola.
ciao e buona serata
F,


Vero, ma presuppongo che essendosi rivolto al patronato non abbia il pin dispositivo...
ciao e buona serata anche a te

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 18:25#46257 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Adrobe,
anche se il marito di Maria Grazia ha fatto la domanda tramite patronato, puo' verificare autonomamente con il Pin la sua posizione, io ho fatto domanda tramite patronato ma il si diritto me lo sono visto da sola.
ciao e buona serata
F,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 18:14 - 14/12/2017 18:16#46256 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

mariagrazia575 ha scritto: Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo in questa discussione; mio marito ha fatto la domanda dell'ottava salvaguardia l'08/02/2017 ma tutt'oggi non ha ancora ricevuto risposta.

Deve incominciare a pagare i contributi vololntari entro il 31/12.


La domanda l'ha fatta autonomamente on line o tramite patronato?
Nel primo caso deve controllare sul portale se compare la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi", altrimenti è il patronato che dovrà verificare quanto sopra.
In caso affermativo, sarà solo questione di tempo per la ricezione della conferma definitiva, ed è opportuno eseguire il versamento dei contributi entro fine mese.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 17:36#46249 da mariagrazia575
Risposta da mariagrazia575 al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo in questa discussione; mio marito ha fatto la domanda dell'ottava salvaguardia l'08/02/2017 ma tutt'oggi non ha ancora ricevuto risposta.

Deve incominciare a pagare i contributi vololntari entro il 31/12.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati