× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

22/04/2020 11:36#68398 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ti ringrazio Adrobe,
posso mandare una pec.. ma che motivazione mi consigli di mettere?? che ho sbagliato il reddito di mio marito?? che e' cambiato l'iban... ? magari mi dicono dacci quello esatto...
grazie


la verità, che l'hai mandata per errore troppo in anticipo e che ci sono anche dei dati superati...chiedi l'annullamento preinformandoli che farai quella corretta a tempo debito...stop
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2020 11:30#68397 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ti ringrazio Adrobe,
posso mandare una pec.. ma che motivazione mi consigli di mettere?? che ho sbagliato il reddito di mio marito?? che e' cambiato l'iban... ? magari mi dicono dacci quello esatto...
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2020 11:02 - 22/04/2020 11:04#68395 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
"ciao Adrobe, grazie! si lo so che tu vai 3 mesi prima di me..
in effetti io la domanda dipensione l'ho gia' presentata subito dopo la domanda di salvaguardia.. poiche' la mia sede inps chiese a tutte le persone che avevano fatto domanda li.. di fare in ogni caso la domanda di pensione.. lo so sembra assurdo ma andai li ed ebbi la conferma.. e questa bella domanda giace logicamente li in lavorazione.. tra l'altro dall'epoca sono cambiate delle cose. .tipo il mio iban e mi ricordo che quando feci domanda di pensione il tipo del patronato mi chiese anche il reddito annuale di mio marito ed anche quello suppongo non sia esatto in quanto non lo ricordavo bene... quindi quella domanda andra' annullata ma non so se si puo' fare oppure modificata a febbraio 2021.. dovro' poi andare a vedere....
ciao ciao
F."

Ti consiglio di farla annullare (o che sia respinta secondo il lessico Inps), quasi sempre le domande fatte oltre due o tre mesi prima della decorrenza pensionistica vengono ignorate pur restando agli atti. Se ricordi bene successe anche a me la stessa cosa, per mio errore...e poi dopo tanto tempo, in occasione della mia lettera di certificazione, fu respinta. Manda una segnalazione attraverso INPS risponde o, se possibile, manda una Pec alla sede Inps di competenza chiedendone l'annullamento, e poi preparane una corretta a tempo debito.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2020 09:54#68392 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

adrobe ha scritto: Ciao Filomena gemella diversa, stai tranquilla e serena fino ad inizio febbraio 2021, quando dovrai presentare formale domanda di pensione. Io lo farò tre mesi prima, perchè la mia decorrenza è 1 gennaio 2021 (è un'info per Aldo, che approfitto per salutare).


ciao Adrobe, grazie! si lo so che tu vai 3 mesi prima di me..
in effetti io la domanda dipensione l'ho gia' presentata subito dopo la domanda di salvaguardia.. poiche' la mia sede inps chiese a tutte le persone che avevano fatto domanda li.. di fare in ogni caso la domanda di pensione.. lo so sembra assurdo ma andai li ed ebbi la conferma.. e questa bella domanda giace logicamente li in lavorazione.. tra l'altro dall'epoca sono cambiate delle cose. .tipo il mio iban e mi ricordo che quando feci domanda di pensione il tipo del patronato mi chiese anche il reddito annuale di mio marito ed anche quello suppongo non sia esatto in quanto non lo ricordavo bene... quindi quella domanda andra' annullata ma non so se si puo' fare oppure modificata a febbraio 2021.. dovro' poi andare a vedere....
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2020 00:57#68391 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena gemella diversa, stai tranquilla e serena fino ad inizio febbraio 2021, quando dovrai presentare formale domanda di pensione. Io lo farò tre mesi prima, perchè la mia decorrenza è 1 gennaio 2021 (è un'info per Aldo, che approfitto per salutare).
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2020 20:22 - 21/04/2020 20:23#68387 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
grazie Aldo!
io mi fermo cosi'.. anche perche' sulla lettera di certificazione c'e' scritto 1 aprile 2021.. non mi va di dare altri soldi di cv...
buona serata e grazie di cuore.. sei sempre gentile e disponibile!!
goditi la tua pensione!
Ti ho comunque allegato la foto del mio ec certificativo per completezza di informazioni!!
ciao
F.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati